annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Contest HF delle Sezioni ARI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Re: Contest HF delle Sezioni ARI

    Vini...ma daaaai???

    ...FHE....HFE..... è evidente che l'istinto non sbaglia mai......ghghghghghghghghghghghgh....!!!!!


    Helga, tranquilla, a log ti ho trascritto correttamente...


    ciao recordmen & recordwomen, godetevi quest'ultimo anno di supremazia, che il prossimo........AHHHHHHHHHHHH IL PROSSIMO!!!!!!!!!!!...... ehehehh!!!


    Andy
    I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

    Commenta


    • #17
      Re: Contest HF delle Sezioni ARI

      Originariamente inviato da IK2SOE Visualizza il messaggio
      Vini...ma daaaai???

      ...FHE....HFE..... è evidente che l'istinto non sbaglia mai......ghghghghghghghghghghghgh....!!!!!


      Helga, tranquilla, a log ti ho trascritto correttamente...


      ciao recordmen & recordwomen, godetevi quest'ultimo anno di supremazia, che il prossimo........AHHHHHHHHHHHH IL PROSSIMO!!!!!!!!!!!...... ehehehh!!!


      Andy
      ************************************************** *
      Hai Capito Ina FHE......

      Per il prossimo anno.... visto che il buon Andy si prepara....

      NON c'e' li in zona IN3 qualche Agriturismo a base di Salamelle e Formaggi di Malga ????


      Cosi' lo lasciamo al suo Contest metre noi ci facciamo una Tintarella di Sole .....
      dopo aver gustato le prelibatezze Trentine :-)


      73 a Tutti e 88 Solo a Ina de Vinicio IK2CIO
      Ultima modifica di IK2CIO; 15-06-09, 18:56.

      Commenta


      • #18
        Re: Contest HF delle Sezioni ARI

        Originariamente inviato da IK2CIO Visualizza il messaggio
        ************************************************** *
        dopo aver gustato le prelibatezze Trentine :-)


        73 a Tutti e 88 Solo a Ina de Vinicio IK2CIO

        TRENTINE ???? TRENTINE???....
        ma cosa ho fatto per meritarmi questo ? Io sono in
        ALTO ADIGE /SUEDTIROL che non c'azzecca niente con Trentino ( un bacione ai Trentini, ..)

        Vini , ma quanto avevi in geografia a scuola ? Lo so che è passata un'era glaciale da allora ..
        Helga, in3fhe

        Commenta


        • #19
          Re: Contest HF delle Sezioni ARI

          Hola contestatori...
          in pochi hanno conseguito il prestigioso 5B EIJ

          Ad ogni modo mi sono divertito... anche se 160 e spicci qso in 24 ore fan ridere, bisogna anche tener conto di quelli dell'anatra contest registrati di pugno sul quadernino di stazione... ma il qso rate è sempre ridicolo.

          Sono contento del mio risultato personale, più che raddoppiato il punteggio dello scorso anno... adesso vediamo che han fatto gli altri... la sincera stazioncina penso abbia tenuto botta!

          Helga... ho visto il declared... le stazioncine "condominiali" picchian duro HI

          CIO... non dico nulla

          QAR ci serve la macro per l'anatra... me la voleva fare ma mi è venuto in mente a mezzo contest

          ci leggiamo!

          73
          Leo
          little pistol station op. Leo - stazione Yaesuita
          IW5EIJ's website


          ARI Firenze


          Radio what's new?
          Radio, someone still loves you


          de IW5EIJ / KK6TIF

          Commenta


          • #20
            Re: Contest HF delle Sezioni ARI

            Salve raga,

            un aiuto.. è un problema mandar via un log, in cabrillo, con i qso non in ordine cronologico ?

            Della serie :

            10 14/6/2009 11.00z IK5XXXX 59 59
            11 14/6/2009 10.50Z IT9XXXX 59 59


            E' per un amico che ha fatto il contest come SWL e sta inserendo i qso manualmente visto che ha usato un log cartaceo, credo in Swlcqrlog.

            Grassie....
            DX ! What else !?

            Commenta


            • #21
              Re: Contest HF delle Sezioni ARI

              Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
              Salve raga,

              un aiuto.. è un problema mandar via un log, in cabrillo, con i qso non in ordine cronologico ?

              Della serie :

              10 14/6/2009 11.00z IK5XXXX 59 59
              11 14/6/2009 10.50Z IT9XXXX 59 59


              E' per un amico che ha fatto il contest come SWL e sta inserendo i qso manualmente visto che ha usato un log cartaceo, credo in Swlcqrlog.

              Grassie....
              da quello che mi risulta quando lanci il cabrillo ti mette tutto in ordine cronologico.
              Domanda, in quale software sta mettendo il lavoro fatto ? C'è il WRB_sez. che gestisce la categoria swl, penso che faccia anche l'esportazione in cabrillo, dacci un'occhiata .
              Helga, in3fhe

              Commenta


              • #22
                Re: Contest HF delle Sezioni ARI

                A causa di un doppio impegno, purtroppo quest'anno non ho potuto unirmi alla gang di Montecodruzzo (IR4M), ed ho quindi dovuto optare per una partecipazione casalinga sporadica e solo in risposta.
                L'impressione è stata davvero ottima, sia dal punto di vista della propagazione, sia da quello della partecipazione. Peccato per la solita concomitanza con l'ANARTS che rovina un po' la festa agli eroici e pazientissimi SO-RTTY.

                Rispetto alle edizioni precedenti, mi è parso che in generale ci sia stata una maggior disponibilità a fare QSY di banda: ho numerose stazioni a log in 6 bande e sono stato spesso invitato a fare QSY. Forse ci si inizia a rendere conto che questa è la strada giusta per fare punti e, soprattutto, per divertirsi. Si può fare QSY anche senza avere l'antenna, accordando: in 80 ed in 160m ho fatto una cinquantina di QSO con l'antenna con ROS 12:1. Chissà con quanti milliwatt uscivo... complimenti a quanti sono riusciti ad ascoltarmi :-)

                Ho chiuso alle 08.30 UTC circa, proprio quando iniziava un'ottima apertura con il centro-nord sulle bande alte... davvero un peccato! A giudicare dai declared, alcuni davvero notevoli, quest'anno devono essere stati battuti numerosi record...

                Setup condominiale:
                Rig: TS940 (100w)
                Ant: Verticale 7 bande (10-40m)
                Software: :-)

                Invito chi non lo avesse ancora fatto a visitare ed inserire il punteggio dichiarato qui: http://www.ik3qar.it/contest/declared/

                Alla prossima!
                Paolo IK3QAR

                Commenta


                • #23
                  Re: Contest HF delle Sezioni ARI

                  Originariamente inviato da IK2CIO Visualizza il messaggio
                  ************************************************** *
                  Hai Capito Ina FHE......

                  Per il prossimo anno.... visto che il buon Andy si prepara....

                  NON c'e' li in zona IN3 qualche Agriturismo a base di Salamelle e Formaggi di Malga ????


                  Cosi' lo lasciamo al suo Contest metre noi ci facciamo una Tintarella di Sole .....
                  dopo aver gustato le prelibatezze Trentine :-)


                  73 a Tutti e 88 Solo a Ina de Vinicio IK2CIO

                  HEHEHEHEHEHEH!!!! La trappola ha funzionato!!! Ci siete cascati !!
                  Voi al picnic e io senza avversari !!! diabolico!!!


                  Però...pensandoci bene....se occorresse un secondo operatore alla griglia, me la cavo quasi come col tasto....

                  ..se poi c'è da filtrare del qrm generato dalle salamelle.......
                  I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

                  Commenta


                  • #24
                    Re: Contest HF delle Sezioni ARI

                    Originariamente inviato da in3fhe Visualizza il messaggio
                    da quello che mi risulta quando lanci il cabrillo ti mette tutto in ordine cronologico.
                    Domanda, in quale software sta mettendo il lavoro fatto ? C'è il WRB_sez. che gestisce la categoria swl, penso che faccia anche l'esportazione in cabrillo, dacci un'occhiata .

                    Ciao, grazie per la risposta.
                    Adesso gli faccio fare il cabrillo e controlliamo che siano in ordine.

                    Il software mi pare che sia Swlcqrlog, non lo conosco, ma dice che genera cmq il cabrillo...

                    Vediamo.

                    Thanks 73's.
                    DX ! What else !?

                    Commenta


                    • #25
                      Re: Contest HF delle Sezioni ARI

                      Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                      Ciao, grazie per la risposta.
                      Adesso gli faccio fare il cabrillo e controlliamo che siano in ordine.

                      Il software mi pare che sia Swlcqrlog, non lo conosco, ma dice che genera cmq il cabrillo...

                      Vediamo.

                      Thanks 73's.
                      Se il Cabrillo viene generato in ordine cronologico, niente di meglio, altrimenti scrivi a Giuseppe BLB per chiedergli se può essere accettato ugualmente anche se in "disordine". Secondo me si.

                      Ciao, Paolo QAR

                      Commenta


                      • #26
                        Re: Contest HF delle Sezioni ARI

                        Confermo che con il wrb-sez si puo´esportare in cabrillo anche per gli SWL
                        L´ho usato io nel contest anche se non per la categoria menzionata.
                        73 - Fabio

                        IN3JRZ - Fabio
                        Ex IW3AMK
                        SWL IN3-066
                        Skype IN3JRZ-2

                        Commenta


                        • #27
                          Re: Contest HF delle Sezioni ARI

                          Originariamente inviato da IZ5CML Visualizza il messaggio
                          Salve raga,

                          un aiuto.. è un problema mandar via un log, in cabrillo, con i qso non in ordine cronologico ?

                          Della serie :

                          10 14/6/2009 11.00z IK5XXXX 59 59
                          11 14/6/2009 10.50Z IT9XXXX 59 59


                          E' per un amico che ha fatto il contest come SWL e sta inserendo i qso manualmente visto che ha usato un log cartaceo, credo in Swlcqrlog.

                          Grassie....
                          Qualsiasi log deve essere in ordine cronologico.
                          Come già detto, fagli usare direttamente WRBSez e può andare tranquillo!

                          Joe/BLB
                          73 de Joe, IT9BLB - NO FT8/4 operator: I operate my
                          station. I do not allow my computer to play with another
                          computer using my station!

                          Commenta


                          • #28
                            Re: Contest HF delle Sezioni ARI

                            Originariamente inviato da in3fhe Visualizza il messaggio
                            TRENTINE ???? TRENTINE???....
                            ma cosa ho fatto per meritarmi questo ? Io sono in
                            ALTO ADIGE /SUEDTIROL che non c'azzecca niente con Trentino ( un bacione ai Trentini, ..)

                            Vini , ma quanto avevi in geografia a scuola ? Lo so che è passata un'era glaciale da allora ..
                            Oh caspita, e io che stavo per intrufolarmi nella discussione...

                            Paolo I4EWH
                            http://i4ewh.altervista.org

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X