annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ARI International DX contest

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: ARI International DX contest

Originariamente inviato da IK2SOE Visualizza il messaggio
    Umpf!!!!

nonostante non abbia ancora potuto tarare l'antenna nuova (ho due volenterosi rinforzi "attrezzati" in arrivo, credo la settimana prossima), cercherò di fare qualcosa, almeno in 40/80, dove PARE che riesca a emettere un po' di RF....
    Vuol dire che anche quest'anno devo accantonare i sogni di gloria di bissare la coppetta Ari del '97 (3°CW)

ciauz!
    Andy, c'è anche una chat online...ma questa è istigazione al suicidio immagino
    Helga, in3fhe

Commenta

Salvo imprevisti ci dovrei essere anch´io. Con il mio 897 e la random ....nuova. Come si dice l´importante e´partecipare. l´unica imprevisto che sono reperibile al lavoro.
      Saluti Fabio
      73 - Fabio

IN3JRZ - Fabio
      Ex IW3AMK
      SWL IN3-066
      Skype IN3JRZ-2

Commenta

Originariamente inviato da in3fhe Visualizza il messaggio
        parla per te (costolette e salsicce ), qui si viaggia a dieta per le vacanze al mare .
        Io ci sarò comunque in tutte le forme , liscia ,gassata e...ovvero ssb/cw/rtty..
        Perdonami Helga..... possiamo fornire anche dei leggerissimi
        menù a base di pesce appena sceso dalla barca
        File allegati
        73 de Joe, IT9BLB - NO FT8/4 operator: I operate my
        station. I do not allow my computer to play with another
        computer using my station!

Commenta

Originariamente inviato da IT9BLB Visualizza il messaggio

Wow ! Joe, questa foto me la incornicio e me la metto nello shack !!!!
          73 de IK7JWY Art
          https://www.qrz.com/db/IK7JWY
          http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

Commenta

Quest'anno parteciperò anch'io, per la prima volta in assoluto, come SOCW....
            Spero di non fare qualche casotto ,
            e che il Committee non sia troppo severo.
            Ovviamente non posso dirvi CU ON AIR.....
            '73 a tutti e buon contest
            Piero
            '73 de Piero IZ1GIP (ex IKØVVH)
            IZ1GIP Website - http://www.iz1gip.it/

Commenta

Oh caspita!!!

Paolo I4EWH
              http://i4ewh.altervista.org

Commenta

sluuurp.....mi fai venire l'acquolina in bocca anche a quest'ora notturna.....
                approvo incondizionatamente
                Helga, in3fhe

Commenta

Ho partecipato anche io alla gara. Partecipare, nel mio caso, è una parola grossa, diciamo che ho strimpellato un pò con la tastiera nei ritagli di tempo e solo in banda 20m CW (non ho altre antenne).
                  Purtroppo, questo è uno di quei contest in cui, non essendo prevista (per giuste ragioni, che non discuto) la categoria S.O.S.B.CW, non posso fare di più. Più che altro ho voluto esserci e dare la provincia di Lecce a chi la cercava.
                  Propagazione in 20m direi al disotto della media del periodo, per quella che è stata la mia presenza in radio.
                  Come le altre volte, ho collegato diverse stazioni USA che passavano progressivi simbolici (001) o comunque bassi, segno di partecipazione a questa gara ancora limitata. Altre stazioni invece mi passavano lo stato americano, mi pare ci fosse pure il NEQP da quelle parti.
                  Comunque, ridendo e scherzando, ho fatto i miei 282 QSO. Piacevole il pile-up appena iniziate le trasmissioni ieri sera e stamattina.
                  73 de IK7JWY Art
                  https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                  http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

Commenta

Io ce l'ho messa tutta per dare il moltiplicatore ma la propagazione non ha aiutato! Rumore alto e segnali bassi in 15m nonostante 2 x 5 elementi stack, interessante l'apertura in 10m, ho messo a log 23 qso, in gran parte italiani, solo in ssb perchè in cw l'antenna risuonava male. Sarebbero potuti essere molti di più se il rumore non avesse coperto i segnali e sentivo sul fondo moltissime chiamate che per me non erano intelleggibili. Qsb molto strano, metà call arrivava forte e la seconda metà così debole da essere incomprensibile.
                    Comunque, a parte tutto mi sono divertito ma che fatica!

Alfeo ZP0R (I1HJT)

Commenta

che dire....
                      con l'antenna nuova ancora da tarare, è stata una partecipazione più per scoramento da inattività forzata, buona solo per togliere un po' di ruggine al polso e alle orecchie e abituarmi al tasto nuovo.
                      Ciònonostante, e limitandomi alle sole 3 bande "ottimisticamente" praticabili (20-40-80), in una quindicina di ore ho messo nel cestino la bellezza di 148 QSO x 45 countries, tra cui, di spicco, W, 4X, UN, UA9, non propriamente dietro l'angolo, considerato che "accordavo" un tubo di alluminio risonante chissà dove.
                      Pensavo che avrei fornito un control-log, invece, anche se di fascia bassissima, forse potrò dire di non essere arrivato ultimo...HI !

A questo punto spero solo di poter essere veramente operativo per il Sezioni

sa sèntum, fioeu !!

Andy
                      I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

Commenta

Ma bravissimo Andy ! Nel sezioni faremo faville e scintille e fuochi d'artificio.
                        Mi sono stradivertita , a parte il mal di testa da troppo rumore . Persino Alfeo è riuscito a tirarmi fuori in cw , quassù uno strazio sulle bande alte,chiuse alla mia verticale e rumorosissime negli sprazzi di aperture veloci ascoltati , un unico qso in 10 m. cw ed uno in 160 dove non ho antenna....magnifiche orecchie di DL1CW call che è tutto un programma. E quello che conta è che ho polverizzato la pessima performance del 2008.
                        Helga, in3fhe

Commenta

Ma vieni Satanassa !!!!

Ci ho provato anch'io in 160, ma più per tentare la fortuna, che altro....
                          Infatti dimenticavo di dire che laddove "funzionavo" meglio, il wattmetro della radio non superava mai i 10W...... i restanti 90 servivano solo a farmi sudare, per il riscaldamento dell'accordatore.....

Ah...per il sezioni ci diamo gli sked in diretta su messenger? hi !!!

ciauz!
                          I.N.O.R.C. #325 - MARCONISTA #397 - A.R.M.I. #008 - C.T.I. #408 - G.R.T. #010 - N.A.Q.C.C. #3718 - S.K.C.C. #5827 - A.1.C. #1509 - "CW o zitti !"

Commenta

Originariamente inviato da i1hjt Visualizza il messaggio
                            Io ce l'ho messa tutta per dare il moltiplicatore ma la propagazione non ha aiutato! Rumore alto e segnali bassi in 15m nonostante 2 x 5 elementi stack, interessante l'apertura in 10m, ho messo a log 23 qso, in gran parte italiani, solo in ssb perchè in cw l'antenna risuonava male. Sarebbero potuti essere molti di più se il rumore non avesse coperto i segnali e sentivo sul fondo moltissime chiamate che per me non erano intelleggibili. Qsb molto strano, metà call arrivava forte e la seconda metà così debole da essere incomprensibile.
                            Comunque, a parte tutto mi sono divertito ma che fatica!

Alfeo ZP0R (I1HJT)
                            Grazie Alfeo per i qso dai 10m ai 40m come IQ2LS!

Arrivavi sempre molto bene in CW! in 40m il segnale era molto forte, in 10m mi sono sorpreso di sentirti in ssb e mi sono sgolato un pò ma alla fine... fatto!

Complimenti per l'attività!!! ... in 80 non ti ho sentito e neanche visto spottato, abbiamo però collegato Pq5b ( Oms PY5EG ) e arrivava un soffio all'alba quindi penso che le condizioni non erano il massimo.

Abbiamo invece collegato un JA in 160.. e un americano e un VE in 15m... condizioni molto interessanti.

Saluti a tutti, 73 Stefano QEI

Commenta

Contest iniziato male ma... finito peggio per noi IR0I!!
                              Le aspettative erano ben altre ma 1000 problemi ci hanno costretto ad operatività limitate; siamo partiti con 2 ore e mezza di ritardo, tutti i test che volevamo fare con le loop magnetiche in rx sono saltati dovendo dare importanza alle antenne tx. Secondo rtx preparato alla meno peggio con antenne rimediate e non risonanti.

Nel pomeriggio di domenica prima una grandinata (diametro chicchi 2-4 cm!!), poi del vento fortissimo ed infine delle scariche di fulmini sul traliccio ( che paura!!) ci hanno fatto sospendere le trasmissioni per parecchio tempo;e poi? E poi ad un certo punto il 1000 non riceveva più!!! EVVAIIIIIII!!!!

Qso in tutte le bande, collegati alcuni giapponesi e le Hawaii, buone aperture per i 15 ma sfruttate pochissimo, il solito qrn locale non ci ha consentito il corretto ascolto di stazioni dx sulle bande basse.

Cmq, 700 qso e 178 mult.

Alla prossima!!
                              73 de IK0VVE Max
                              www.ik0vve.net

Commenta

Un saluto a tutto il forum !
                                Anche io ho fatto la mia "particina" partecipando per la prima volta assoluta a questo contest. Non ho fatto grandi cose, dovuto principalmente all'inesperienza e poi alla mancanza di propagazione unita ad un modesto setup (TS-2000 100W e verticale multibanda). Il risultato è stato di poco più di 10'000 punti con 94 qso e 77 mult. Più che soddisfatto, considerando che ho lavorato in CW "a mano e orecchio", dopo aver ripreso l'attività in Telegrafia da quasi due anni...
                                Ringrazio Alfeo per i qso con ZP0R e tutti quelli che mi hanno incoraggiato a partecipare.
                                '73 de Piero
                                '73 de Piero IZ1GIP (ex IKØVVH)
                                IZ1GIP Website - http://www.iz1gip.it/

Commenta

Sto operando...
                                X