annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Presunto colpevole...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Presunto colpevole...

    Salve contesters,
    sicuramente non vi č sfuggito il messaggio che K9JY ha pubblicato nel suo blog e che trovate anche nell'area di questo forum in cui arrivano automaticamente i contenuti del blog:

    http://www.hamradioweb.org/forums/sh...=6820#post6820

    Il messaggio č in inglese, se serve posso proporre una traduzione in italiano.

    L'argomento mi pare scottante. Che ne pensate ?
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

  • #2
    Riferimento: Presunto colpevole...

    Visto che l'opinione di K9JY è, appunto, un'opinione, credo che i lettori possano farsi un'idea per conto loro leggendo direttamente il post "incriminato" di David, titolare della super-stazione 6Y1V ed i successivi interventi apparsi sul reflector CQ-Contest:

    http://lists.contesting.com/archives.../msg00263.html

    Personalmente ritengo che David abbia sbagliato: il regolamento del CQWW parla chiaro riguardo alla pubblicazione dei log dopo la deadline. Se si accettano le regole del contest, bisogna accettare anche questo, piaccia o no. E' chiaro che nessuno lo obbliga ad inviare il log (penso sia capitato a tutti noi di partecipare ad un contest e poi non invare il log, per le più diverse ragioni).

    Ma qui la cosa è un po' diversa, dato che David ha voluto rendere pubblico il suo dissenso, a mio avviso con lo scopo di aprire una polemica verso il regolamento, e quindi verso il Contest Committee, per cercare forse di far tornare gli organizzatori sui loro passi.

    C'è poi da dire che lui non era l'unico operatore, dato che la stazione era una M/S: gli altri due operatori, VE4XT e W5ZL non è dato di sapere se fossero d'accordo con questa decisione, ma dalla risposta "a denti stretti" di VE4XT sembrerebbe di no.

    Le motivazioni di questa decisione sono a mio avviso piuttosto deboli, dato che nel post originale si parla di "pubblica gogna" e di una sorta di caccia alle streghe causata dalla pubblicazione dei log.
    Piuttosto io credo, ma è solo una mia opinione, che a David non piaccia l'idea (ma non lo dice) che le sue strategie siano note a tutti, rendendo così la vita più facile agli avversari. O forse c'è dell'altro...

    Lo stesso David infatti solo il mese prima, nella tornata SSB ha inviato il log, con tanto di claimed sul 3830: tutto normale. Chissà cosa sarà successo dopo..

    A giudicare dalle decine di interventi, prevalenetemente di OM americani, quasi tutti contrari a questa decisione così plateale, chi ne esce peggio è senz'altro l'autore, che non sembra aver convinto circa il vero motivo e la bontà della sua "crociata".

    Come più di qualcuno va dicendo in questo periodo.... "We definitely need more sunspots.."

    73 Paolo IK3QAR
    Ultima modifica di ik3qar; 04-02-09, 14:10.

    Commenta

    Sto operando...
    X