annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CQ to Limit Contest Participation by Stations in Russia, Belarus and Donbas Region Due to Russian Invasion of Ukraine

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Scusami, IU7IGF, mi dici a cosa serve, sul piano pratico , impedire agli OM russi , bielorussi e del Donbas di partecipare ai contest CQ se non come check-log ? Pensi davvero che questa decisione di CQ, tra l'altro non condivisa da molti degli stessi OM USA, sia utile ai fini della cessazione del conflitto in Ucraina ? Sarebbe piuttosto risibile se davvero la si condiderasse una decisione finalizzata a far cessare, seppur indirettamente, la guerra. Piuttosto, a prescindere dal pure evidente depauperamento sportivo dei contests CQ nel momento in cui proibisci a migliaia di OM di un dato Country di partecipare, direi che questa misura ha come pratico risultato solo quello di alimentare discriminazioni tra gli stessi OM.
    Naturalmente, per me non sono stupidi coloro che hanno deciso o condividono questa misura, ma e' stupida proprio la misura in se'.
    Ultima modifica di IK7JWY; 23-03-22, 23:45.
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

Commenta

Io penso che le regole le dettano loro perciò che la misura sia stupida o meno ci può anche stare ma chi siamo noi per contestare la loro decisione? non partecipi e basta, poi saranno loro a fare le valutazioni se hanno fatto bene o no prendendo questa decisione quando tireranno la somma dei log ricevuti.

Commenta

Originariamente inviato da iu7igf Visualizza il messaggio
        io sono pienamente d'accordo con MFA, non scrivo mai ma leggo tanta ipocrisia in molta gente che scrive su questo thread, facile parlare che sbagliano quelli di CQ stando seduti al caldo senza bombe sulla testa, d'altronde si è visto già ieri quanti mancavano in Parlamento quando ha parlato il Presidente Ucraino, sia li che qui si vede il vero valore del popolo Italiano uguale a zero, che poi alla fine che vi cambia se i Russi valgono o non valgono per il contest? sembra che non possiate mangiare se mancano i Russi, mettete i piedi per terra e pensate che la gente muore mentre voi giocate con le radioline a passare un 59 e un numeretto.
        Mi sfugge quale peso possa avere in tutto questo la scelta di CQ di escludere le stazioni russe ecco, se l'avesse magari un plauso lo riceverebbero anche, ma non vedo come ciò possa aiutare quelli che prendono le bombe sulla testa, come dici tu.
        Io credo che se invece si fosse deciso di rinunciare per il 2022 a tutte le coppe e placche e fogliacci inviati anche per esimi post in classifica, e si fosse devoluto tutto il risparmiato per l'Ucraina, sarebbe stato di gran lunga meglio.
        Ultima modifica di IZ5CML; 25-03-22, 09:19.
        DX ! What else !?

Commenta

https://www.qrz.ru/awards/1391.html?..._JgO9nesBDFLAs questi sono i radioamatori Russi che non bisogna discriminare, sigh

Commenta

https://www.qrz.ru/awards/1391.html?..._JgO9nesBDFLAs questi sono i radioamatori Russi che non bisogna discriminare, sigh
            e beh, anche questo diploma è una stupidata, non c'è che dire...
            73 de IK7JWY Art

Commenta

C'e' un radioamatore che IK7JWY conosce che e' in ottimi rapporti con chi ha gestito a Bologna la sicurezza ed organizzazione della visita del Papa. Lo sapevate? No? Allora non sapete nemmeno se ci sono dieci radioamatori Russi appassionati di contest che hanno ascendente su amici del premier Russo, giusto? Idee da segnalare a CQ penso a CQ sian gradite (io mi son permesso di farlo in questa occazione), polemica sterile contro CQ ed una misera riga sul diploma di cui sopra (a supporto delle truppe di invasione) sembrerebbe quasi una presa di posizione!
              A scanso di equivoci, le ultime parole sono una mia battuta scherzosa.
              Marco, i4mfa w4mfa
              QRZ.com
              YouTube

Commenta

Marco, sinceramente in questo caso , per quanto io mi impegni, proprio non riesco a seguirti. Te ne sei andato addirittura alla visita del Papa a Bologna che io avevo pure dimenticato o forse ignorato (ma quando c'è stato ??)
                Giusto per togliere eventuali dubbi a chi legge, io ritengo sbagliata sia l'iniziativa di CQ di estromettere dai contest gli OM russi , bielororussi e ancora UCRAINI del Donbas, sia l'iniziativa di tal R7YZ di istituire un diploma a supporto delle truppe russe impegnate in Ucraina. Sbagliata l'una e sbagliata l'altra. I diplomi, poi, ormai si fanno pure per attivare i vespasiani, figuriamoci se non usciva quello per le truppe russe in Ucraina.. Sono purtroppo aspetti , entrambi, della degenerazione di quello che una volta era un servizio di autoapprendimento nel campo della radiotecnica, senza confini, senza politica e senza discriminazioni da una parte o dall'altra.
                73 de IK7JWY Art

Commenta

Art, ho semplicemente ribadito la validità di un ampio spettro del modello di risposta sanzionale attualmente in essere come risposta pacifica, stante - da qui l'esempio mio che tu citi - che non possiamo conoscere il peso che ha chi, a causa di esso, si - giustamente - oppone al proprio governo. Tu conosci me, ma non chi conosce chi conosco io. Affermare, noi - che russi non siamo - oltretutto, che sia sbagliato, punto, senza proporre - a chi lo attua - suggerimenti, non è utile. Dà molto la idea di "non saper guardare oltre il proprio orticello".

Quanto sopra inteso come chiarimento richiestomi.

​​​​Comunque, un ampliamento dello spettro del modello di risposta pacifica a livello europeo mi pare si evinca anche dalla decisione, qui riportata
                  https://cept.org/cept/news/suspensio...pt-membership/
                  della CEPT di estromettere la russia e la bielorussia.
                  Da 15 giorni, prima di CQ, in atto e zero critiche lette a riguardo.
                  "Piccoli passi" - Contact, il padre - radioamatore - di Jodie Foster

Poi, a prescindere dalla assenza di letture di contestazioni mosse a tale decisione da UA (ho letto I, DL, W... UA no), se vogliam fare un parallelo fra "chi sta nel country dello stato che ha aggredito e fa il contest non si classifica per una medaglia" (CQ) e "diploma a supporto delle forze militari che hanno aggredito lo stato confinante", beh nel secondo sì che il concetto di "friendship" vien messo alla prova: due o tre big dei contest che mettano a segno mille qso da zero punti con UA per farli sentire ancora fratelli potevo pensare di trovarli ma pensare di chiedere a LCK o JQJ di farsi anche il citato diploma proprio non mi ci vedo...

E tanto per essere come al solito ingegneristicamente preciso, Art hai scritto una cosa sbagliata sul Donbas: CQ parla di D1, non UR (ovvero di chi ha "AG" non ufficiale ucraina bensì "unofficial" russa, son stati ben chiari).

di di di dah di dah
                  Ultima modifica di i4mfa; 27-03-22, 00:31.
                  Marco, i4mfa w4mfa
                  QRZ.com
                  YouTube

Commenta

Originariamente inviato da i4mfa Visualizza il messaggio
                    CQ parla di D1, non UR (ovvero di chi ha "AG" non ufficiale ucraina bensì "unofficial" russa, son stati ben chiari).
                    Si, avevo letto nel comunicato di CQ del D1. Ma perche', se non avessero preso questa decisione, avrebbero considerato valida la partecipazione di stazioni con prefisso D1 ?..
                    In ogni caso, mi pare che da quelle parti non penso che , ucraini filorussi o no, avrebbero avuto la voglia o la possibilita' di partecipare ai contest...
                    Quindi, decisione , quella di CQ , che si conferma sbagliata.
                    Unico pratico effetto la discriminazione tra radioamatori su base politica. Come sbagliata e' la pensata del diploma russo a supporto delle truppe russe. Anche quella perfettamente inutile ai fini della guerra. In entrambi i casi si fanno insinuare tra i radioamatori sentimenti di odio che non dovrebbero appartenerci. Mia opinione, ovviamente.

73 de IK7JWY Art

Commenta

Ma secondo te questi rappresentano tutti i radioamatori russi ? No, è un'iniziativa, molto stupida, di 4 gatti che come dice Art porta ad insinuare cose che non dovrebbero in campo radioamatoriale.
                      Ma generalizzare sarebbe forse ancora peggio, d'altronde io spesso mi sento insultati dai vari diplomi italiani che si tengono in 40m, senza nessun senso, senza nessun legame alla radio e spesso di cattivissimo gusto, come quello su tragedia dell'aria o del mare !
                      Anzi, mi sento proprio screditato come OM, ma cosa posso fare per impedirlo ? Assolutamente nulla... e se venisse uno straniero a dirmi "eh voi italiani, tutti con quei caxxo di diplomi senza senso in 40m !" cosa gli potrei dire ?

Move your mind.

DX ! What else !?

Commenta

Move your mind potevi risparmiartela, le cretinate dei vari diplomi italiani non hanno niente a che fare con la guerra, il diploma russo è esplicitamente fatto per supportare le forze armate d'invasione.
                        P.S. mi avevano parlato della tua propensione a fare il TEACHER su questo forum, vedo che non si sbagliavano, perciò evita di usare certi termini con gente con non conosci e che si stà comportando civilmente, grazie

Commenta

Move your mind potevi risparmiartela, le cretinate dei vari diplomi italiani non hanno niente a che fare con la guerra, il diploma russo è esplicitamente fatto per supportare le forze armate d'invasione.
                          P.S. mi avevano parlato della tua propensione a fare il TEACHER su questo forum, vedo che non si sbagliavano, perciò evita di usare certi termini con gente con non conosci e che si stà comportando civilmente, grazie
                          Se questa è la valutazione che hai di questo forum, credo che faresti un piacere a tutti e soprattutto a te stesso, ripiegando in altri luoghi, hai fatto 3-4 interventi solo a titolo polemico (che è cosa ben diversa da critico) e distruttivo, onestamente non è quello che ci piace vedere qui ecco.
                          ci sono forum dove la gente si offende anche ben oltre il limite del penale ogni giorno, sentiti libero insomma...
                          DX ! What else !?

Commenta

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine 2022-03-28 100029.jpg 
Visite: 70 
Dimensione: 55.5 KB 
ID: 113056

https://www.ariudine.it/pdf/EticaOM.pdf

73's de Luk

N.B: Le opinioni da me espresse in questo forum, nel bene e nel male, non riflettono in nessun modo il mio pensiero, sono stato condizionato col Pentothal.
                            Non sono e non sono mai stato mentalmente lucido.

Commenta

Se questa è la valutazione che hai di questo forum, credo che faresti un piacere a tutti e soprattutto a te stesso, ripiegando in altri luoghi, hai fatto 3-4 interventi solo a titolo polemico (che è cosa ben diversa da critico) e distruttivo, onestamente non è quello che ci piace vedere qui ecco.
                              ci sono forum dove la gente si offende anche ben oltre il limite del penale ogni giorno, sentiti libero insomma...

Vedo che continua ad insistere, mi dica dove ha trovato i miei interventi polemici e distruttivi? se per lei la libertà di pensiero è quella che bisogna solo seguire il suo pensiero forse è lei che è polemico, detto questo la lascio al suo circolo dorato e alle sue convinzioni, la bigotteria non rientra nel mio ambito di conoscenze
                              P.S. in ogni caso mi riferivo a lei non al Forum chiamandola THEACHER

Commenta

Sono perfettamente d'accordo, lo si potrebbe o forse dovrebbe applicare anche ai forum radioamatoriali.
                                Purtroppo in questo caso sono stati quelli di Cq Magazine ad intromettere la politica nella radio, e precedentemente l'RSGB.
                                DX ! What else !?

Commenta

Sto operando...
                                X