annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Contest SEZIONI 2008

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Contest SEZIONI 2008

    Allora CONTESTERs........ Come e' andato il Sezioni ?????

    IO ero partito con il "TARGET" di battere l' ALL Time Record SCW che lo feci lo scorso anno con 335.454 punti.....

    Quest'anno ho fatto del mio meglio incrementandolo del 28 % in piu'

    Ho terminato con 443 Qso e 345 Sezioni per un totale di 430.240 punti.

    Le condizioni di lavoro x 10/15/20 Mt FORCE 12 C3 ,dipoli x 40 e 80 Mt Inverted L x i 160, Yaesu 1000 MP e TL-922 ,EWE x ricezione.

    Il solito Dramma di far capire le QSY ai partecipanti pero' si sono adeguati in
    maniera rapida....


    A voi come e' andata ?????

    Ci sentiamo

    73 de Vinicio IK2CIO

  • #2
    Riferimento: Contest SEZIONI 2008

    HI Vini,
    io non ho partecipato a questo contest, però mi sono divertito a seguirti in RX in 40m per circa un quarto d'ora. Quando invitavi il corrispondente a spostarsi , vi seguivo anche sulle altre bande, per vedere dove riuscivo a sentirti. In pratica non ti ho sentito solo in 10m. Preciso che come antenna usavo su tutte le bande solo la monobanda dei 20m (non accordata). In 15m ti ho sentito appena appena sopra il livello del rumore.
    Mentre sentivo te in 40m, ho avvertito un pò di splatters, ho spostato leggermente la sintonia e ho constatato che era IK1QBT, anche lui in contest.
    Ovviamente non ho collegato nessuno , anche solo per dare il punticino, perchè ciò non mi era tecnicamente possibile.
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

    Commenta


    • #3
      Riferimento: Contest SEZIONI 2008

      Originariamente inviato da IK2CIO Visualizza il messaggio
      Allora CONTESTERs........ Come e' andato il Sezioni ?????

      73 de Vinicio IK2CIO
      Vini, mi spieghi come mai alle 13,30 o giù di lì era tutto un prendersi per i fondelli tra quelli che erano in 40 metri e poi alle 14,00 in punto tutto il nord/ovest- nord/est centro italia fino al Lazio è sparito di brutto ??
      Per ascoltare Tony ik1qbt ho dovuto aspettare la domenica !
      Per me è stato uno strazio, niente nord....sud a vagonate ma pochi operatori in cw , in rtty ..mah...dovrei trasmettere uno streap-tease per farmi ascoltare .
      In compenso le bande alte sono state magnifiche.
      Esperti contestatori chi è in grado di fare una bella macumba pro macchie solari e/o propagazione ??
      in3fhe, Helga
      Helga, in3fhe

      Commenta


      • #4
        Ciao belli!!!!!!!!
        Il contest è andato benissimo
        ho superato il punteggio della precedente edizione e ho quasi grippato il VFO per le continue qsy. Fortuna che il tank 765 resiste a queste sevizie ma daltronde è una macchina da guerra e perciò....
        Vini, sei lento nelle qsy! come mai? cambiamo ampli?
        Per la prima volta ero operativo sulla frequenza di qsy prima del "Maestro"
        OK, per tornare alla gara:
        ottima aperture in 10/15/20m, sorprendenti i 10m e buon movimento in 160m.
        Nella norma 40/80m.
        Sarò + preciso in seguito, per il momento:
        qso > 800
        mult. > 600
        pts. > 1,3M
        Solo 162 qso in cw ma ho collegato tutto ciò che ascoltavo e quindi pochi rimpianti; forse dovevo essere più aggressivo nel chiedere qsy in questo modo ma miglioreremo.
        Salutoni a Vini, Tony, Helga, tutti presenti a log.
        Solita busta di taralli a Helga per i 15 qso; è vero mancano i 160m ma per la prossima edizioni Ti attrezzerai ! Vero?

        Solito set-up:
        IC765 + Begali simplex (solo per chiedere qsy e per rifiutare i qso con le
        stazioni estere) + cuffia per PC della Trust (? 4,00 all'Emmezeta :-) )
        Expert 1K-FA - questo ha fatto tantissimo per le qsy, praticamente operavo
        con un rtx con ampli integrato
        Antenna Optibeam OB11-3 a 10m di altezza + doppio dipolo 40/80m + GP 40m
        full size + dipolo 160 full size.
        Ultima modifica di iz7cdb; 17-06-08, 18:15.
        73 de Carlo iz7cdb

        Commenta


        • #5
          Riferimento: Contest SEZIONI 2008

          Ciao Carlo CDB

          Abbi fede.... ho lo Shack "Incinta" il Parto e' agli Sgoccioli.....

          il Ginecologo ha detto ancora 10 Giorni e poi iniziera' il Travaglio
          (guardacaso e anche la data di Friederichshafen)....

          Vedrai Che "BEL MASCHIETTO" :-) in Shack CIO.

          Inizio gia' a Preparare il Fiocco Azzurro.

          Chissa' come si Nutrira' ... se di 220 o 380 Volt ???


          ci sentiamo....

          Ciao de Vinicio IK2CIO

          P.S. Carlo vuoi fare da Padrino al Nascituro :-)

          Commenta


          • #6
            Riferimento: Contest SEZIONI 2008

            Ciao a tutti!
            Per quel poco che ho sentito, il vero peccato è stata la scarsa attività
            (se non su richiesta di QSY) sulle bande dei 15 e 10 metri.
            Soprattutto i 10, portavano segnali superbi ma con pochissime stazioni
            che mandavano arrosto il tasto "F1" con scarse risposte...... I più preferivano
            il solito carnaio dei 40, con lo scarso punteggio conseguente (raffrontato ai 10).
            Rispetto al numero di partecipanti percepibile, sono in pochi ad avere il giusto
            fiuto per vedere salire lo score molto rapidamente, grazie solo a una
            adeguata gestione del potenziale offerto dalle bande.
            Alla faccia di chi dico io, numero di partecipanti, punteggi e numero di log
            in arrivo, confermano il meritato interesse per questa nostra bella classica
            nazionale.

            TNX a tutti per esserci stati!

            Giuseppe/BLB
            73 de Joe, IT9BLB - NO FT8/4 operator: I operate my
            station. I do not allow my computer to play with another
            computer using my station!

            Commenta


            • #7
              Riferimento: Contest SEZIONI 2008

              Ciao gente!

              questo è stato davvero un contest "last minute". Mercoledì stavamo ancora decidendo con Fulvio MGP se farlo o no, data la mancanza quasi totale di altri operatori. Alla fine, per fortuna, abbiamo deciso di farlo comunque, anche sapendo che saremmo stati in 2 per quasi tutta la durata del contest, come in effetti è stato.

              Gran divertimento, grazie ai continui salti di banda
              Solo pochi sono disposti a schiodarsi dalla banda ed a fare il Walzer delle QSY. Non sanno cosa si perdono! Peccato.

              Anche se non ci eravamo posti un obiettivo, se non superare il nostro stesso score, alla fine abbiamo raggiunto, anche se di pochissimo, i 2 milioni di punti, e siamo soddisfatti. Ovviamente il punteggio è al lordo degli errori...

              En-plein (17 Qso) fatti con: IK3HHX, IK3VBB, IQ4AX, IT9GAC, IZ4GWE, IZ7AUH, IZ7CDB

              Invito tutti ad inserire il punteggio dichiarato qui: http://www.ik3qar.it/contest/declared/
              Siamo già in parecchi, ma di spazio ce n'è ;-)
              Ultima modifica di ik3qar; 20-06-08, 10:08.

              Commenta


              • #8
                Riferimento: Contest SEZIONI 2008

                Ciao Paolo QAR....

                Aiaiaiaiai.... il nostro Record dei 2.400.000..... NON lo avete Battuto....!!!!

                Adesso vediamo se per il 2009 riusciamo a fare un Bel TESTA a TESTA tra i
                "Codruzzini VS Poietini" :-)

                e ...SI' che li vi Bastoniamo.... Vediamo se riesco a Convincere Stefano HKT cosi' da lassu' "Dove osano le Acquile" vediamo di bettare il nostro ALL Time Record...

                Codruzzini.... siete Avvisati !!!!


                Ci vediamo a Friederichshafen

                73 de Vinicio IK2CIO
                Ultima modifica di IK2CIO; 19-06-08, 18:40.

                Commenta


                • #9
                  Riferimento: Contest SEZIONI 2008

                  Codruzzini, Poietini....
                  Ma che bravi.... hi...
                  Forse a IQ7GC, a settembre arriva il secondo traliccio completo di tribanda Optibeam....
                  Se le cose vanno in porto, l'anno prossimo farà caldo!

                  Paolo, quindi eri tu da i4ifl. Arrivavi sempre bene, anche di notte.
                  Potevi chiamarmi verso le 2-3 utc, tanto con gli alti rates che si hanno a quell'ora!
                  Quindi operavate da Monte Codruzzo?
                  Quanti qso avete fatto in 10/15m?
                  Credo oltre 150/120, con quel punteggio....
                  Ultima modifica di iz7cdb; 20-06-08, 07:04.
                  73 de Carlo iz7cdb

                  Commenta


                  • #10
                    Riferimento: Contest SEZIONI 2008

                    Ciao Carlo.
                    Si, da I4IFL come operatori c'eravamo io e Fulvio, principalmente. Per la logistica ed il supporto invece ci sono state parecchie altre persone, indispensabili.

                    La stazione è quella di IR4M, Codruzzina :-)

                    Le bande alte sono andate molto bene specialmente al Sabato, meno la Domenica. Non ho qui sotto mano il log, ma i numeri che hai detto sulle bande alte non si discostano molto. Se fai il calcolo dei punti medi per QSO te ne accorgi ;-)

                    Organizzatevi anche voi che il prossimo anno ci scorniamo per bene !

                    Paolo QAR

                    Commenta


                    • #11
                      Riferimento: Contest SEZIONI 2008

                      Se lascio il divertimento di gestire i contest a qualche altro fortunato,
                      l'anno prossimo mi presento anch'io all'appuntamento con i "Pellegrini" !
                      Prima però, ne ho un'altro al 40&80, senza rischio di conflitto di interessi,
                      per difendere il risultato 2007 dall'assalto di Carlo & C. :-))

                      Joe/BLB
                      73 de Joe, IT9BLB - NO FT8/4 operator: I operate my
                      station. I do not allow my computer to play with another
                      computer using my station!

                      Commenta


                      • #12
                        Riferimento: Contest SEZIONI 2008

                        Originariamente inviato da IT9BLB Visualizza il messaggio
                        Se lascio il divertimento di gestire i contest a qualche altro fortunato,
                        l'anno prossimo mi presento anch'io all'appuntamento con i "Pellegrini" !
                        Prima però, ne ho un'altro al 40&80, senza rischio di conflitto di interessi,
                        per difendere il risultato 2007 dall'assalto di Carlo & C. :-))

                        Joe/BLB
                        Ciao Giuseppe,
                        quindi non hai partecipato al sezioni!
                        Pensavo ci fossi anche tu da iq9pa...
                        Comunque, preparatevi perchè qui già si affilano le baionette!
                        73 de Carlo iz7cdb

                        Commenta


                        • #13
                          Riferimento: Contest SEZIONI 2008

                          Originariamente inviato da IT9BLB Visualizza il messaggio
                          Se lascio il divertimento di gestire i contest a qualche altro fortunato,
                          l'anno prossimo mi presento anch'io all'appuntamento con i "Pellegrini" !
                          Prima però, ne ho un'altro al 40&80, senza rischio di conflitto di interessi,
                          per difendere il risultato 2007 dall'assalto di Carlo & C. :-))

                          Joe/BLB
                          Secondo me c'è un'altra possibilità: non lasci il divertimento a qualcun altro e partecipi con i pellegrini. Sinceramente non ci trovo nulla di sconvolgente se il contest manager partecipa al contest che gestisce.


                          Per chi verrà, ci si vede in DL.

                          73 Paolo IK3QAR

                          Commenta


                          • #14
                            Riferimento: Contest SEZIONI 2008

                            Originariamente inviato da ik3qar Visualizza il messaggio
                            Sinceramente non ci trovo nulla di sconvolgente se il contest manager partecipa al contest che gestisce.

                            Per chi verrà, ci si vede in DL.

                            73 Paolo IK3QAR
                            Guarda che ho già sentito alti lai con straccio di vesta per un contest manager precedente che faceva la stessa cosa.....

                            A sabato....prepara la birra analcoolica of course.
                            spero che le foto vengano bene, così inondo il forum !!!
                            Helga, in3fhe
                            Ultima modifica di in3fhe; 23-06-08, 20:25. Motivo: risparmio di 1 post per la risposta ad Art
                            Helga, in3fhe

                            Commenta


                            • #15
                              Riferimento: Contest SEZIONI 2008

                              oh ragazzi, visto che a Friedrichshafen sarete un buon numero, qualcuno faccia qualche foto e la mandi qui al ritorno. Purtroppo io per stavolta mi devo accontentare delle foto
                              73 de IK7JWY Art
                              https://www.qrz.com/db/IK7JWY
                              http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X