annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Esperimenti da veranda - Whip militare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Esperimenti da veranda - Whip militare

Continua il “repulisti” del mio ripostiglio radio e questa volta è venuta fuori una piccola antenna per il portatile.

Gli oggetti recuperati sono stati, in ordine:
    1- cinesissimo treppiede per macchina fotografica (8 euro circa)
    1- whip militare 7 stili, acquistato due anni fa’ da esco.it (7-8 euro circa)
    1- unun 1:9 con T130-2 (ved. schema)
    1- cilindretto di delrin filettato su entrambe le basi per agganciare il whip alla base
    1- un paio di connettori a banana e 10 metri di filo elettrico

Usando un radiale lungo 10metri si possono lavorare bene 12, 15 e 20 metri per le altre bande si deve un po’ giocare (accorciare) il radiale. Il resto del lavoro lo deve fare l’accordatore della radio, nel mio caso un piccolo K1.
    Probabilmente un whip si può/deve alimentare con qualche sistema migliore di un unun 1:9 ma in ogni caso i primi contatti sono stati più che soddisfacenti: Spagna, Macedonia Turchia e perfino un Giapponese in (20m) che mi ha dato un bel 569 (ma certamente per merito suo).
    Di seguito qualche foto di una giornata trascorsa in veranda con tanto divertimento ed anche con un pizzico di soddisfazione.
    73’ iw7dmh

PS: se volete è aperto il sondaggio sulla vostra birra preferita. Nel mio caso una Dreher a 4°C - HI
    File allegati
    Iscritto alla sezione ARI di LECCE www.arilecce.it
Sto operando...
X