Ciao a tutti.
Visti idubbi che mi avete giustamente fatto venire riguardo alle ventole per raffreddare le GI7B, ho fatto un po di ricerche in rete.
Appurato che le GI7B richiedono almeno 24 m^3/h di aria per essere correttamente raffreddate, ho cercato in rete che tipo di ventole fossero le mie.
Le ventole che ho preso sono alimentate a 220V e riportano la sigla CY 203/A.
Da una breve ricerca con S. Google, ne sono usciti fuori questi dati:
Code No.= CY 203/A
Size (mm) = 80X80X38
Voltage VAC = 220
Current AMP = 70mA
Speed RPM = 2750
Airflow CFM = 30
Noise dBA = 35
Bearing Style = Sleeve
Convertendo i piedi cubi/minuto in metri cubi/ora si hanno:
m^3/h = CFM/0,589 = 30/0.589 = 50.93 m^3/h di flusso.
Quindi ogni ventola potrebbe, in teoria, raffreddare due GI7B. Dato che le ventole in questione sono due, si hanno la bellezza di più di 100 m^3/h d'aria a disposizione, quindi più del doppio del necessario per due GI7B.
Lo scomparto "retrovalvole" sarà sigillato ermeticamente e non dovrebbe esserci dispersione di flusso ed anche se ce ne fosse un pò, sarei più che abbondantemente entro i limiti di targa.
Visti idubbi che mi avete giustamente fatto venire riguardo alle ventole per raffreddare le GI7B, ho fatto un po di ricerche in rete.
Appurato che le GI7B richiedono almeno 24 m^3/h di aria per essere correttamente raffreddate, ho cercato in rete che tipo di ventole fossero le mie.
Le ventole che ho preso sono alimentate a 220V e riportano la sigla CY 203/A.
Da una breve ricerca con S. Google, ne sono usciti fuori questi dati:
Code No.= CY 203/A
Size (mm) = 80X80X38
Voltage VAC = 220
Current AMP = 70mA
Speed RPM = 2750
Airflow CFM = 30
Noise dBA = 35
Bearing Style = Sleeve
Convertendo i piedi cubi/minuto in metri cubi/ora si hanno:
m^3/h = CFM/0,589 = 30/0.589 = 50.93 m^3/h di flusso.
Quindi ogni ventola potrebbe, in teoria, raffreddare due GI7B. Dato che le ventole in questione sono due, si hanno la bellezza di più di 100 m^3/h d'aria a disposizione, quindi più del doppio del necessario per due GI7B.
Lo scomparto "retrovalvole" sarà sigillato ermeticamente e non dovrebbe esserci dispersione di flusso ed anche se ce ne fosse un pò, sarei più che abbondantemente entro i limiti di targa.
Commenta