Re: Camino valvole (GI7B)
C'è un tedesco che ne ha di usate in buone condizioni a meno di 300 Euro, mi pare sia DK1EE o qualcosa del genere se non ricordo male.
D' accordo. Io non ho mai usato i tetrodi per non complicarmi la vita con le tensioni di griglia, però capisco la tua filosofia.
Ecco, quando ho letto il valore dell' induttanza ho pensato a un errore...
Si, sarei comunque curioso di sapere quant'è costato alla fine, io faccio cose molto più economiche adoperando materiale usato che cerco scavando come una talpa nelle bancarelle di Marzaglia o di Friedrichshafen. A volte qualche ghiotta trouvaille mi ricompensa della fatica, ma è sempre più difficile.
Sarà il tempo...
Paolo I4EWH
Originariamente inviato da I0GOD
Visualizza il messaggio
La GU84 con 40 massimo 50 w dà 1800 watt con ampi margini, volendo spingere si può portare a 2.5 Kw e ancora sta nei limiti di dissipazione.
Certo, questo si paga in peso, il solo trasformatore alta tensione si fa 33 kili e la L da 10 Henry se ne fa altri 10.
Capirai che tutto questo lavoro se convertito in soldi renderebbe il tutto economicamente irrealizzabile ma per fortuna da quando sono in pensione il problema del budget e delle ore delle commesse non ce l'ho più.
Sarà il tempo...
Paolo I4EWH
Commenta