annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help per SW +20

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Help per SW +20

Nel Marzo 2008 acquistai il kit SW+20 di Dave Benson K1SWL (Small Wonder Lab) .. dopo aver scrupolosamente seguito le dettagliate istruzioni ricevute, ero pronto per fare la prova del 9 .... che naturalmente fu negativa ! Il circuito funzionava, e funziona tutt'ora, pero' collegando l'antenna non si percepisce nessun incremento di segnale ... ho effettuato varie pulizie come Dave stesso suggerisce, ho rifatto alcune saldature che potevano sembrare dubbie.. nulla da fare.

Premetto che non sono un gran esperto di autocostruzione, ma credo di
    aver seguito alla lettera tutte le istruzioni ...

Vorrei sapere se c'e' qualche volenteroso che ha voglia di aiutarmi a farlo funzionare .. lo spedirei a mie spese naturalmente e sarei disposto anche a pagare un piccolo compenso per chi mi potesse aiutare.

Attendo fiducioso.... 73 de IK1TTD Gianpi
    Non serve sempre potenza, ma è necessario sempre azzeccare l'attimo .... 73 de IK1TTD Gianpi.... www.ik1ttd.it

Re: Help per SW +20

Ciao Gianpi,

senza strumentazione non e' facile scovare i problemi.

Potresti avere l'oscillatore del primo mixer che non oscilla con dovuta uscita.

Dovresti vedere con un oscilloscopio, se ne rimedi uno, dovresti misurare una tensione RF di circa 1.4Vpp sui due mixer (3 con il TX). Se c'e' una tensione bassa l'uscita del mixere sara' molto bassa e quindi non senti niente.

Penso avrai controllato le varie tensioni.

73 e buon "divertimento"

Gian
    I7SWX

Commenta

Ciao Gian... ti rispondo al volo visto che sei l'unico dopo 72 visite ... senti tu avresti voglia di sistemarmelo ?? Come gia' scritto pagherei il disturbo .. e' 4 anni che e' nel cassetto, e ora vorrei usarlo ...
      Non serve sempre potenza, ma è necessario sempre azzeccare l'attimo .... 73 de IK1TTD Gianpi.... www.ik1ttd.it

Commenta

Ciao Gianpi,

mi dispiace, ma se me lo mandi non lo vedrai piu' indietro, non perche' me loterrei ma perche' non ci metterei le mani...ho troppi hasotti.

Mi sembra strano che non ci sia un OM della tua sezione che possa darti una mano....

73

Gian
        I7SWX

Commenta

Ciao Gian... in realta' ho chiesto prima in sezione, ma purtroppo non ci sono piu' i tecnici di un po di anni fa ... ieri sera mi sono messo di nuovo a fare un po di esperimenti, ma a parte aver ripassato le saldature, non ho fatto grandi passi avanti .... stasera mi ci rimetto.. ormai sta diventando una questione di principio... Devo farlo funzionare ad ogni costo !

Commenta

Ciao Gianpi,

Hmmmm, siamo messi bene.... siamo troppo lontani. Tra ventimiglia e Savona qualche rincondensatorito ci dovrebbe essere, non penso siano tutti piagiabottoni. Senza l'oscilloscopio non capisci dove non funziona, per me e' intorno al mixer/demodulator.

Se poi sei proprio messo male, mandamelo... hai aspettato qualche hanno e potresti non aspettare piu' perche' ---lo perdi...hi

73

Gian

Commenta

Sto operando...
            X