annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Display lcd con touch screen

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Display lcd con touch screen

Ciao a tutti.
    Mi č appena arrivato il display grafico a colori dalla Cina. Si tratta di un 320x240 pixels tft. Purtroppo il vetro del touch screen č arrivato rotto ma il mio amico cinesino mi sta spedendo un altro display. Aspettiamo.

Nel frattempo ci gioco un po. Ho "abbozzato" due righe per un semplice controllo rotore. Ovviamente č del tutto rudimentale in quanto č solo una prova di gestione del display. Al contrario della foto, la grafica č perfetta, l'angolo di visuale molto elevato ed anche il contrasto č degno di nota.

Fintanto che non arriva il nuovo display per poter sfruttare il touch screen, mi diletterņ a farci qualche cavolata, tipo un controller per il piccolo DDS stile display dell'IC7400 o qualcosa di simile.

http://youtu.be/M-ciy9wlO-g
    File allegati
    73 de IZ0GIF - Mimmo

www.iz0gif.it

La ragione parla, l'ignoranza urla. --- Chi sa, fa, chi non sa, insegna.

Re: Display lcd con touch screen

Originariamente inviato da IZ0GIF Visualizza il messaggio
    Fintanto che non arriva il nuovo display per poter sfruttare il touch screen, mi diletterņ a farci qualche cavolata, tipo un controller per il piccolo DDS stile display dell'IC7400 o qualcosa di simile.

http://youtu.be/M-ciy9wlO-g
    Con cosa lo piloti ?

Cris IZ0IEN
    Cris IZ0IEN
    http://www.technecom.it
    Founder of FOC - Frigo Operators Club
    Member of SOC #990 - Second Operator Class
    Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

Commenta

Ecco qualche aggiornamento.

Con un potenziometro si impostano i gradi desiderati che appariranno nella finestra "SET".
      Si tocca il pulsantino "Ready" ed inizia la rotazione.
      Il pulsante "Ready" diventa rosso con la scritta "STOP" per, eventualmente, fermare la rotazione.

L'indicazione dei gradi rotore č visualizzata nella finestra "Rotor".
      Quando il rotore ha raggiunto la direzione desiderata, il pulsante rosso "STOP" diventa di nuovo verde con la scritta "Ready".

I pulsanti sono touch screen.

In linea di massima, quella in foto potrebbe essere una soluzione finale. Ovviamente la foto non compensa la brillantezza dei colori, ma, di fare il fotografo proprio non mi riesce
      File allegati
      Ultima modifica di IZ0GIF; 01-09-12, 08:19.
      73 de IZ0GIF - Mimmo

www.iz0gif.it

Commenta

Originariamente inviato da IZ0IEN Visualizza il messaggio
        Con cosa lo piloti ?

Cris IZ0IEN
        Atmega 2560 su bus a 16 bit.
        73 de IZ0GIF - Mimmo

www.iz0gif.it

Commenta

Con questi gingilli deve mancare solo l'inventiva, altrimenti ci si fa un po di tutto, come un controller tutto touch screen per antenne dinamiche.

Ora voglio provare ad usare lo slot SD Card presente dietro il display per poter caricare dati da una SD e risparmiare memoria sul micro.
          File allegati
          Ultima modifica di IZ0GIF; 01-09-12, 16:54.
          73 de IZ0GIF - Mimmo

www.iz0gif.it

Commenta

Sto operando...
          X