annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Interruzione AT

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Interruzione AT

Originariamente inviato da ik2bcp Visualizza il messaggio
    O mi sfugge qualcosa, oppure non vedo perché complicarsi la vita per una cosa inutile.
    A te basta che nei tubi non scorra corrente fino a quando il catodo è sufficientemente caldo, puoi quindi forzare per 90 secondi i tubi in cutoff.
    Mi sembra che col tuo circuito di bias i tubi siano mantenuti in cutoff in Standby ed in RX, basta che il relay temporizzato lo forzi in STBY e blocchi il passaggio in TX.
    Il soft-start o step-start sarebbe utile sul primario del trasformatore, per limitare lo spunto di corrente all'accensione e proteggere il trasformatore e l'interruttore.
    73 de Guido, ik2bcp

Guido,
    non ti sfugge niente.
    Il dado è tratto ed è proprio come dice te, valvola interdetta, zero corrente anodica.
    73 de IZ0GIF - Mimmo

www.iz0gif.it

La ragione parla, l'ignoranza urla. --- Chi sa, fa, chi non sa, insegna.

Commenta

Originariamente inviato da IZ0GIF Visualizza il messaggio
      Dove in particolare?
      Beh il fatto che per una manciata di dollari hai una scheda controllo completa che fa anche segnalazioni di fault e si occupa di tutti i timing necessari dall'accensione allo spegnimento non mi sembra poco.

Il fatto che il tizio metta anche gli schemi e usi componentistica standard, poi, non ha prezzo

BTW cercando per il tuo problema ho trovato anche un white paper della peawey che spiega come si possa far gradualmente crescere la corrente anodica usando il riscaldamento del filamento

Ciao e complimenti per il beacon,

Cris IZ0IEN
      Cris IZ0IEN
      http://www.technecom.it
      Founder of FOC - Frigo Operators Club
      Member of SOC #990 - Second Operator Class
      Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

Commenta

occhio con WD7S,
        cronaca:
        io ho pagato tramite banca perche' era l'unico modo,
        la sua banca e' "piccola" e il bonifico e' passato da una banca piu' grande, sempre usa, che ha trattenuto MOLTO per le spese,
        poi ho inviato la differenza in contanti praticamente tutte le spese bancarie non previste, ma la somma "non sarebbe" mai arrivata a destinazione (possibile, colpa mia),
        a questo punto WD7S mi ha spedito solo 2 dei 3 oggetti richiesti e la differenza in contanti.

se non ha ancora un conto " internazionale" o paypal o carte varie si potrebbe ripetere l'inconveniente.

fabio

Commenta

Ok Cris, penso ti riferisca alla triode board.

Sinceramente se devo comprare quella scheda, preferisco farmela da solo programmando un microcontrollore, almeno mi divertirei di più, hi.

Comunque sia, all'interno dell'FL2100Z non c'è spazio neanche per respirare, figuriamoci se entrano altre schede.
          73 de IZ0GIF - Mimmo

www.iz0gif.it

La ragione parla, l'ignoranza urla. --- Chi sa, fa, chi non sa, insegna.

Commenta

Sto operando...
          X