esperimento carrello per mast 100x100,
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
esperimento carrello
Comprimi
X
-
-
Re: esperimento carrello
ma cosa deve sollevare questo mast con carrello ?
Commenta
-
Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggioma cosa deve sollevare questo mast con carrello ?
manca la piastra/boom e il verricello.
ho eliminato i rulli classici in queste realizzazioni, e usato delle piastre di teflon per lo scorrimento tra i due tubi,
ma devo diminuire il "gioco " al minimo..
fabio
Commenta
-
Originariamente inviato da i4fyf Visualizza il messaggiola vernice e' quasi asciutta..
Cris IZ0IENCris IZ0IEN
http://www.technecom.it
Founder of FOC - Frigo Operators Club
Member of SOC #990 - Second Operator Class
Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.
Commenta
-
Ho deciso che quando sarò grande mi faro anche io il mio palo carrellato come il vostro !!! Quest'anno ho avuto necessità di buttare su una delta per i 12 metri ma non avevo un sostegno adatto, per cui ho aguzzato lingegno e mi è uscito un carrello minimalista con rotazione manuale a fune. Ora sto pensando a come farlo per bene, mantenendo il palo di sostegno rotondo.....
73' Silvano i4zsqI4ZSQ Silvano
Commenta
-
Si ma cos'è quel filo blu arrotolato a uno dei lati del driver?
Paolo I4EWH
Commenta
-
Ero certissimo che 'qualcuno' avrebbe beccato.... Quello sarebbe il filo originale della antenna, che nasceva per gli 11 metri e avendola modificata per i 12 ho dovuto allungare e la solita pigrizia mi ha impedito di toglierlo. Naturalmente è ininfluente per il funzionamento della antenna.... , ma questo lo sai da te !! Credo sia inutile aggiungere che si è trattato di una realizzazione di fortuna destinata a star su per un tempo molto limitato ( 2 settimane..). Infatti dopo è stato ricliclato per issare un dipolo tribanda. Saluti Silvano i4zsqI4ZSQ Silvano
Commenta
Commenta