annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

"Aiutino" per l' FT-857 (e altre padelle per friggere)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Risorse utili "Aiutino" per l' FT-857 (e altre padelle per friggere)

    Non e' proprio una "autocostruzione" , ma si e' rivelato utilissimo.
    Dato che il povero FT-857 scalda un bel po' (certo non e' come il suo fratello maggiore che ha un dissipatore enorme e del caldo non gliene importa nulla)e quindi dopo una mezzora di CW in 6 metri ( ) scotta , per paura di rovinare qualcosa mi fermavo , le ventola interna ,diciamo la verita', e' una emerita ciofeca, serve solo a far rumore.
    Da un vecchio alimentatore per PC ho recuperato la ventola di raffreddamento ,molto robusta e con un diametro di 8 cm.) ho collegato i due fili all'alimentazione della radio stessa e voila' , il gioco e' fatto. L'ho incastrata dietro la radio a ridosso del dissipatore.Ora anche dopo ore di utilizzo la radio e' praticamente fredda ( e qui ci sono quasi 30° C: ),inoltre serve anche a raffreddare la faccia dello sventurato che sta trasmettendo.
    Sara' una stupidaggine ,ma funziona veramente,vi consiglio di provare per credere.
    A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

  • #2
    Re: "Aiutino" per l' FT-857 (e altre padelle per friggere)

    Intanto che siamo qui raccomando a chi usa l' 857 in auto (e anche altri apparati) di fare attenzione a non lasciare mai il display in pieno sole con i vetri chiusi per molto tempo, perchè diventa tutto nero.

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

    Commenta


    • #3
      Re: "Aiutino" per l' FT-857 (e altre padelle per friggere)

      Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
      Intanto che siamo qui raccomando a chi usa l' 857 in auto (e anche altri apparati) di fare attenzione a non lasciare mai il display in pieno sole con i vetri chiusi per molto tempo, perchè diventa tutto nero.

      Paolo I4EWH
      Per fortuna raffreddandosi torna normale ( di solito....), ma meglio non rischiare. Di già che ci siamo, evitate anche di metterlo dentro il cassetto porta oggetti ( anche se fisicamente ci starebbe...). Vero che 'occhio non vede...', ma anche ' aria non gira...'. 73 Silvano
      I4ZSQ Silvano

      Commenta

      Sto operando...
      X