annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Antenna x 30/40 metri

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Antenna x 30/40 metri

Ciao A tutti ho a disposizione un tetto fatto in alluminio, vorrei sfruttarlo per una verticale 30/40 usandolo al posto dei radiali, la metto vicino al tetto? e poi come la alimento?
    grazie
    Ik2abj
    nerino

Re: Antenna x 30/40 metri

Se il tetto è piano mettila al centro, fatti una base con un supporto isolato dal quale partirà l' antenna; se invece è a spiovente bisogna studiare un appoggio diverso, al limite un cavalletto da palo TV o qualcosa di simile.

Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

Commenta

Ciao, io sono un neofita, sto studiando per l'esame.
      Quello che posso fare io, se non l'hai già, è mandarti due capitoli dell'Antenna Handbook. Quello sugli effetti della terra e dei ground planes artificiali per le verticali, e quello sulle linee di trasmissione e volendo anche quello sull'accoppiamento della linea all'antenna.
      Salutami "la bassa", che mi manca molto, sono cresciuto a Melegnano (fatto il Gandini a Lodi) e mi sono trasferito in toscana.
      Ciao ciao.

Originariamente inviato da ik2abj Visualizza il messaggio
      Ciao A tutti ho a disposizione un tetto fatto in alluminio, vorrei sfruttarlo per una verticale 30/40 usandolo al posto dei radiali, la metto vicino al tetto? e poi come la alimento?
      grazie
      Ik2abj
      nerino

Commenta

Grazie della risposte mi è quasi impossibile metterla perfettamente in centro ma cercherò di sfruttarne il piu' possibile. La alimento con il solito 4:1 ?
        73
        Nerino

Commenta

Ciao almeno ti sei allontanato dallo Smog e dalla Nebbia , anche mio figlio ha fatto il Gandini 12 anni fa.
          Nerino

Commenta

Originariamente inviato da ik2abj Visualizza il messaggio
            . La alimento con il solito 4:1 ?
            73
            Nerino
            ciao nerino
            cosa intendi col solito 4:1?

una vert 1/4 onda ha circa l'impedenza del cavo,
            opp fai una vert di altra lungh elettrica?

fabio fyf

Commenta

Sto operando...
            X