annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Help Eagle (light)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Help Eagle (light)

Ovviamente (?) parlo del programma per fare circuiti stampati! C'è qualcuno esperto che lo usa abitualmente?
    Mi capitano cose strane, rispetto ad una vecchia versione che usavo qualche anno fa.
    1) La vecchia versione era una 4.qualcosa sotto Windows con cui ho disegnato diversi schemi e relativi pcb. Alcuni di questi (ritrovati insieme al programma) riesco ad aprirli, mentre altri non riesco: appare il messaggio che occorre una nuova versione del programma! Ma se l'ho disegnati con quella versione, perché ora ne vuole una nuova???

2) Ricordo perfettamente (ho anche avuto qualche dubbio, ma l'ho fugato!) che dopo un certo numero di modifiche e aggiunte ad uno schema elettrico, procedevo con la ri-numerazione automatica dei componenti, per mantenere un certo ordine. La prova è che ho ritrovato uno schema corposo con i componenti numerati in funzione dell'area funzionale (es: amplificatore RF con serie 100, attenuatore con serie 200, etc.). Ebbene, non ricordo quale comando servisse allo scopo, ma tra i presenti, sia nella vecchia che nella nuova versione (5.11.xx per Linux) non riesco a trovare quello che mi serve. Posso capire che non esista più nella nuova versione (come lo sbroglio automatico), ma nella vecchia ci DEVE essere!

Spero d'aver esposto chiaramente i dubbi e che ci sia qualcuno che possa illuminarmi!
    Grazie.

Re: Help Eagle (light)

Non te li fa riaprire perchè hai provato in qualche modo a sproteggere il programma....di più non posso dirti qui....ciao ciao.

Commenta

Originariamente inviato da iz5rng Visualizza il messaggio
      Non te li fa riaprire perchè hai provato in qualche modo a sproteggere il programma....di più non posso dirti qui....ciao ciao.
      Diagnosi frettolosa e... sbagliata!
      Sono stati fatti tutti con lo stesso programma, su cui non ho tentato nessun hackeraggio perché... non necessario: sto parlando della versione light, gratuita.

Commenta

eh..beh...ti ho detto così perchè il mio dopo tale trattamento presentava questi sintomi...
        Allora....non saprei...

Commenta

...mi è venuto in mente che tempo fa avevo trovato un programmino che riparava i files corrotti di eagle...faccio una ricerca su google e se lo ritrovo ti posto il link.
          ciao ciao.

Commenta

Sto operando...
          X