annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

I7swx - 2 elem vhf loop beam

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• I7swx - 2 elem vhf loop beam

Carissimi appassionati delle VHF,

mentre forzato da mia figlia Luisa a fare delle pulizie in garage (ex)... ho ritrovato una nota su un'antenna direttiva per i 2 metri di tipo portatile.

Gli elementi dell'antenna sono circolari (direttore e Riflettore) formati da dei semicerchi in alluminio. Il boom e l'eventuale supporto verticale sono in tubo PVC, quello arancione per scarichi acque. La crocera e in tubo PVC per impianti elettrici da esterno.

L'antenna e' un mio progetto di quasi un quarto di secolo fa.
    Anche se non ben visibile, potete vedere sulle copie delle foto del 1988, l'utilizzo in portatile in I5 (poggio di Gavorrano GR).

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   08_12_1r.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 193.0 KB 
ID: 100951

Qualche anno fa, Alessandro Santucci, I0SKK, ne ha utilizzata una per operazioni in QRP VHF a bassissima potenza. Ci dovrebbe essere un articolo su I-QRP.
    Nell'89-90 l'ho utilizzata in I1 a Genova ed Arenzano. A Genova la usavo legata ad una persiana della finestra di un Hotel-Residence vicino alla Stazione FFSS Porta Principe. Variando la posizione della persiana potevo effettuare un orientamento variabile di oltre 90°.... rotazione manuale...

CHIEDO VENIA PER IL RITARDO NEL CARICARE IL FILE CON LE INFORMAZIONI SULLA COSTRUZIONE DELL'ANTENNA

Ho cercato di ridurre il file ma la qualita' era molto bassa, ho quindi deciso di smontare il tutto in due file.

I7SWX-2El2mLoopBeamPart1.pdf
    I7SWX-2El2mLoopBeamPart2.pdf

Il costo e' principalmente quello dei tubi di alluminio. Nell'allegato manualetto troverete tutti i dettagli per costruirne una. La larghezza di banda e' molto ampia quindi non servono regolazioni come per antenne yagi.

73

Gian
    I7SWX
    Ultima modifica di I7SWX; 13-08-10, 14:59.
Sto operando...
X