annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MFJ 259B, vale la pena comperarlo ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domanda MFJ 259B, vale la pena comperarlo ?

Hi guys,
    stavo pensando di comperare lo strumento in questione. Mi servirebbe da utilizzare unicamente per misure "sul campo", in quanto poco ingombrante e maneggevole.
    Il prezzo è interessante, ma le misure sono attendibili ? In particolare mi interessano le misure sulle bande basse (80 e 160m).
    La domanda nasce dal fatto che ne ho provato uno, a dire il vero non so in che condizioni fosse perchè non era il mio, che dava la risonanza di un'antenna dei 160m quasi 200 KHz sopra quella effettiva.

Grazie in anticipo per le risposte e buon anno,
    Roberto IZ2FOB

Re: MFJ 259B, vale la pena comperarlo ?

Il mio funziona benissimo, tieni però presente che quando misuri un' antenna in 160 ti entrano i segnaloni delle broadcasting in onde medie che, se non filtrati, falsano pesantemente la misura.

Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

Commenta

Re: MFJ 259B, vale la pena comperarlo ?

Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
      Il mio funziona benissimo, tieni però presente che quando misuri un' antenna in 160 ti entrano i segnaloni delle broadcasting in onde medie che, se non filtrati, falsano pesantemente la misura.

Paolo I4EWH

TNX per la risposta Paolo,
      in effetti la misura è stata fatta la sera tardi, quindi con segnaloni in onde medie, e nemmeno a tantissima distanza dal TX di Siziano in onde medie (circa 25km).

Qualche altro parere ?
      73, Roberto

Commenta

Sto operando...
      X