annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L invertita in /0 da JN61mg

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L invertita in /0 da JN61mg

    Salve a tutti,

    dopo un po di giorni di attività con la L invertita qui a Sabaudia con il CG 3000 alla base, devo dire che mi ha veramente divertito, con prestazioni ottime specialmente dai 30 metri in su con questa configurazione (9 metri in V + 18 metri in H)... sulle bande basse il tratto orizzontale lo aumento a 40 metri ma il rumore spesso è tale da non farmi ascoltare nulla. Però mi ascoltano (tranne qualche brutta esperienza in 80 metri.... )

    Allego la foto dell'installazione "corta" e il file .maa (zippato) se qualcuno volesse capire come è stata realizzata. Il tratto lungo per le bande basse lo aggancio dall'ultima canna fino a un filo di nylon issato tramite "lancio del sasso" a un eucalipto in riva al lago mantenendo gli stessi radiali. i due radiali estremi (che formano una linea orizzontale per capirci) sono allineati sull'asse est-ovest.

    Il centro e sud america arrivava verso le 21 locali con segnali da spavento, e E51JD l'ho lavorato sul filo del noise floor dell' IC7000, non avendo qui disturbi di nessuna natura, ricevendo un 53 eccezionale per i miei mezzi


    73,
    IZ0IEN/0
    File allegati
    Cris IZ0IEN
    http://www.technecom.it
    Founder of FOC - Frigo Operators Club
    Member of SOC #990 - Second Operator Class
    Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

  • #2
    Re: L invertita in /0 da JN61mg

    Funziona, funziona! Ma che ti ha fatto Masaru?

    Paolo I4EWH
    http://i4ewh.altervista.org

    Commenta


    • #3
      Re: L invertita in /0 da JN61mg

      Originariamente inviato da i4ewh Visualizza il messaggio
      Funziona, funziona! Ma che ti ha fatto Masaru?

      Paolo I4EWH
      Che mi ha fatto ?? Come dedica tanto tempo a chiamare CQ JA potrebbe dedicare una fettina del suo tempo chiamando "CQ /P stations in JN61 square with a inverted L antenna" cosi non tiro giu un calendario addosso a chi ha inventato i triodi plug&play vedendomi passare addosso quella marea di RF in un pile up.
      Scherzi a parte, ogni tanto sentivo tra un passaggio e l'altro che rideva sotto sotto... il buon Masaru secondo me si divertiva a sentire la mandria sgolante che lo chiamava

      E Art che sfotte ho sentito più di un ucraino in 80 che se avesse avuto le tortore di Art sul traliccio la tua ricetta Paolo era già realtà...

      73 de IZ0IEN/0

      Pazienza. Next step: rectangular 80 m loop (10V+30H) alimentato su un lato verticale... vediamo se il cervello ha ragione dei kW
      File allegati
      Cris IZ0IEN
      http://www.technecom.it
      Founder of FOC - Frigo Operators Club
      Member of SOC #990 - Second Operator Class
      Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

      Commenta


      • #4
        Re: L invertita in /0 da JN61mg

        AHO! Gira il filo dall'altra parte che mi stai disturbando il forno a microonde... ehehehe

        Fino a quando stai dalle nostre parti /LT?
        73 de IK0VVE Max
        www.ik0vve.net

        Commenta


        • #5
          Re: L invertita in /0 da JN61mg

          Originariamente inviato da IK0VVE Visualizza il messaggio
          AHO! Gira il filo dall'altra parte che mi stai disturbando il forno a microonde... ehehehe

          Fino a quando stai dalle nostre parti /LT?
          Il 16 mattina riparto. Torno alla civiltà fatta di rumore di switching e nasi all'insu se metti qualcosa sul tetto diverso da un'antenna TV.

          Se capiti da queste parti fammi un fischio.. o peraltro può succedere il contrario visto che volevo farmi una capatina da EllePi...

          73,
          IZ0IEN/0
          Cris IZ0IEN
          http://www.technecom.it
          Founder of FOC - Frigo Operators Club
          Member of SOC #990 - Second Operator Class
          Orgoglioso cultore del CW a correzione d'errore.

          Commenta

          Sto operando...
          X