Ho iniziato a sperimentare i mixer ad H seguendo gli articoli di Giancarlo Moda.
Ho innumerevoli dubbi e vorrei condividere con qualche amico le mie esperienze:
Ho realizzato un mixer di prova a tre trasformatori e il 74AC86 come sfasatore squadratore.
Test set : 1-> HP 8640 come generatore 14MHz -40dBm
2-> HP8640 come LO 23 MHz + 10dBm
3-> Alimentazione 5 V.
Analisi segnali con HP 141 T :Non considerando segnali sotto i -70 dBm si notano come prodotti di conversione nell'ordine 9 MHz -54 dBm (e va bene)
14 MHz -52 dBm (questo segnale ci deve essere ? ?)
23 MHz -22 dBm . Se i segnali riscontrati sono regolari come si misura l'isolamento tra le isole RF LO IF ? Ho forse sbagliato il senso di qualche trasformatore ? Ho cercato di essere sintetico ma posso fornire foto e altri dettagli......Parliamone .. Adriano
Ho innumerevoli dubbi e vorrei condividere con qualche amico le mie esperienze:
Ho realizzato un mixer di prova a tre trasformatori e il 74AC86 come sfasatore squadratore.
Test set : 1-> HP 8640 come generatore 14MHz -40dBm
2-> HP8640 come LO 23 MHz + 10dBm
3-> Alimentazione 5 V.
Analisi segnali con HP 141 T :Non considerando segnali sotto i -70 dBm si notano come prodotti di conversione nell'ordine 9 MHz -54 dBm (e va bene)
14 MHz -52 dBm (questo segnale ci deve essere ? ?)
23 MHz -22 dBm . Se i segnali riscontrati sono regolari come si misura l'isolamento tra le isole RF LO IF ? Ho forse sbagliato il senso di qualche trasformatore ? Ho cercato di essere sintetico ma posso fornire foto e altri dettagli......Parliamone .. Adriano
Commenta