annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ft 897 & z11 pro

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ft 897 & z11 pro

Salve, ho alcuni problemi con questi due Oggetti o sono io che non leggo bene le istruzioni.
    -Prima domanda: FT 897 va in protezione automatica se durante un áccordo (con lo Z11PRO) ci sono stazionarie troppo alte??
    -L´accordatore Z11 PRO della LDG tenendolo in automatico e con il suo cavetto di interfaccia con FT 897 se io premo il tasto TUNEper piu´di tre secondi fa uscire l´apparato con soli 10 w durante l´accordo di potenza e terminato si ripristina alla potenza impostata prima (es.90 w).
    Se potessi contattare qualche collega telefonicamente che possiede i due oggetti in questione ne sarei grato. Eventuali nr di telefono via mail privata.
    Ah l´antenna e´ una Long-wire
    Scusate per la banalita´della domanda.

Saluti Fabio
    73 - Fabio

IN3JRZ - Fabio
    Ex IW3AMK
    SWL IN3-066
    Skype IN3JRZ-2

Re: Ft 897 & z11 pro

Ciao, non si capisce qual'è esattamente il problema o forse sono vecchio io.
    Per mia esperienza (897+z100) so che lo yaesu abbassa la potenza automaticamente se le stazionarie superano il 2.5.
    Io tenevo controllato l'swr attraverso l'indicatore dell'apparato, e tenendo
    per qualche secondo schiacciato il pulsante del ldg le stazionarie spariscono.
    Comunque se l'apparato lo tieni sempre con l'indicatore swr azionato poi ti
    è piu facile capire come si comporta l'accordatore.....col cavetto automatico
    invece dovrebbe farlo immediatamente ma.....ho qualche dubbio.

73

Commenta

Re: Ft 897 & z11 pro

Ciao, grazie di avermi risposto. Tranquillo non sei troppo vecchio io si. Scherzi a parte, leggendo meglio i manuali in inglese dello Z11pro e meglio quello in italiano dell´897 ho risolto il problema. Il Manuale italiano dello z11pro non si puo´(a parer mio) definire preciso e quindi mi sono armato di vocabolario inglese-italiano-inglese e ho tradotto dei vocaboli che avevotradotto.
      male.
      Ciao a tutti.
      73 - Fabio

IN3JRZ - Fabio
      Ex IW3AMK
      SWL IN3-066
      Skype IN3JRZ-2

Commenta

Sto operando...
      X