Stasera ho ripreso i test sulla mia loop magnetica per vedere se il controller per il motore passo passo funziona come dovrebbe o meno.
Ho collegato l'antenna al minivna ma mi da ros praticamente infinito su tutta la banda delle hf (l'antenna gia' testata con un rosmetro "tradizionale" risuona dai 3,4 a 14,5 mhz circa),esattamente come se il cavo fosse in corto circuito,mentre con il rosmetro dell'817,quando l'antenna e' accordata,il ros e' praticamente inesistente
Qualcuno ha mai provato l'accoppiata minivna-loop?
Su carico fittizio o antenna verticale,il minivna mi da risultati corretti.
Tra l'altro l'antenna,anche se installata non in modo ottimale,dimostra una selettivita' a dir poco eccezionale (segnali oltre il 9 con antenna accordata vanno a 0 con pochi pf di differenza sul variabile).
Ringrazio anticipatamente chi mi puo' chiarire le idee []
73 Mario enl
Ho collegato l'antenna al minivna ma mi da ros praticamente infinito su tutta la banda delle hf (l'antenna gia' testata con un rosmetro "tradizionale" risuona dai 3,4 a 14,5 mhz circa),esattamente come se il cavo fosse in corto circuito,mentre con il rosmetro dell'817,quando l'antenna e' accordata,il ros e' praticamente inesistente
Qualcuno ha mai provato l'accoppiata minivna-loop?
Su carico fittizio o antenna verticale,il minivna mi da risultati corretti.
Tra l'altro l'antenna,anche se installata non in modo ottimale,dimostra una selettivita' a dir poco eccezionale (segnali oltre il 9 con antenna accordata vanno a 0 con pochi pf di differenza sul variabile).
Ringrazio anticipatamente chi mi puo' chiarire le idee []
73 Mario enl
Commenta