Re: normativa antenne radioamatoriali: TECNICHE ED URBANISTICHE
A mio avviso, per quanto qui si legge, il buon senso dice che:
Nel frattempo, parlando seriamente, non abbiamo nessuna legge (o sentenza) che chiaramente (come per il livello di armoniche e la potenza) definisca cosa possiamo fare, ragion per cui o facciamo un fondo comune per pagare I4LEX affinche' in tre anni faccia approvare un addendum tecnico della normativa oppure... aumma aumma.
La seconda opzione... mi fa sc**fo. Ma non e', ripeto, un problema degli OM, e' un problema sociale: in Italia (oltre ai politici, e li' ci sta) alcune categorie (giudici, sindaci, avvocati) hanno un potere maggiore di altre. Se ci tappiamo il naso, si va avanti (e mi fa sc**fo), altrimenti possiamo fare polemica, emigrare, sparare a chi si intromette nei nostri progetti... muoverci, faticando, per realizzare una legge fatta per bene.
Se gentilmente Silvano non quota il mio post per la sola parte fare polemica, come gia' sta pensando, lo apprezzo.
Originariamente inviato da IK7JWY
Visualizza il messaggio
Originariamente inviato da SP/I4ZSQ
- se entri in causa con le amministrazioni, $pendi
- per Legge (radioamatoriale), il rispetto urbanistico va tutelato,
per cui chi abita in centro storico meglio pensi ad una casa ...
io vivo in campagna... nella palude di Shrek! - la parola traliccio fa pensare grande ad un giudice, che al massimo
consente installazioni da medio a piccole (vedi sentenze TAR riportate) - il concetto di grande, cosi' come i concetti di impatto ambientale
e sicurezza legati a tralicci autoportanti rispetto a pali,
non e' attualmente regolamentato - se qualcuno non spinge per una legge, il governo non puo'
inventarsi che i radioamatori patiscono ingiustizie:
se ARI potesse muoversi a livello nazionale per definire queste
cose, sarebbe (utile come associazione e) bello!
Nel frattempo, parlando seriamente, non abbiamo nessuna legge (o sentenza) che chiaramente (come per il livello di armoniche e la potenza) definisca cosa possiamo fare, ragion per cui o facciamo un fondo comune per pagare I4LEX affinche' in tre anni faccia approvare un addendum tecnico della normativa oppure... aumma aumma.
La seconda opzione... mi fa sc**fo. Ma non e', ripeto, un problema degli OM, e' un problema sociale: in Italia (oltre ai politici, e li' ci sta) alcune categorie (giudici, sindaci, avvocati) hanno un potere maggiore di altre. Se ci tappiamo il naso, si va avanti (e mi fa sc**fo), altrimenti possiamo fare polemica, emigrare, sparare a chi si intromette nei nostri progetti... muoverci, faticando, per realizzare una legge fatta per bene.
Se gentilmente Silvano non quota il mio post per la sola parte fare polemica, come gia' sta pensando, lo apprezzo.
Commenta