salve a tutti, lo scorso inverno ho cementato a terra in una buca che ho fatto con la pala un mast di un paio di metri, il primo metro sotto il terreno e l'altro metro fuori. Questo mast e' di acciaio, ma assolutamente NON inossidabile, con le ultime pioggie degli ultimi mesi e soprattutto quelle recenti di questi giorni la parte fuori terra ha iniziato ad ingiallirsi, ho acquistato un prodotto Inox a spray da applicare e quindi risolvero' in questo modo.
Mi chiedevo invece cosa succedera' all'altra meta' che e' cementata sotto terra, con il tempo devo aspettarmi un deterioramento (che non riusciro' comunque mai a verificare perche' appunto e' sotto terra) oppure il fatto che il mast e' bello che cementato e' quindi ben protetto e non sara' soggetto a ruggine? L'umidita' in qualche modo forse gli arriva, ma l'acqua diretta no, a meno che non riesca ad arrivare fino a sotto alla base del palo, ma penso di no perche' e' 1 metro sotto e sarebbe troppo profondo.
Sopra al mast comunque c'e' un tappo di gomma.
Cosa ne pensate? Saluti
Mi chiedevo invece cosa succedera' all'altra meta' che e' cementata sotto terra, con il tempo devo aspettarmi un deterioramento (che non riusciro' comunque mai a verificare perche' appunto e' sotto terra) oppure il fatto che il mast e' bello che cementato e' quindi ben protetto e non sara' soggetto a ruggine? L'umidita' in qualche modo forse gli arriva, ma l'acqua diretta no, a meno che non riesca ad arrivare fino a sotto alla base del palo, ma penso di no perche' e' 1 metro sotto e sarebbe troppo profondo.
Sopra al mast comunque c'e' un tappo di gomma.
Cosa ne pensate? Saluti
Commenta