Buongiorno a tutti, possiedo un traliccio (Angelucci) di diciotto metri lato 50 acquistato usato una decina di anni fa o forse piu'. In cima al traliccio appena fuori il carrello e' installata una Optibeam 16-3. Il traliccio e' controventato in tre punti due sul carrello e a meta' altezza. Il mast da tre metri e' un tubo tondo di allumino diametro 50 x 10 spessore. In questi giorni ho acquistato sempre usato un dipolo rotativo della Prosistel x i 40 metri. Posso secondo voi installare il dipolo in cima al mast eventualmente allungando quest'ultimo sempre con tubo di alluminio (piu' leggero) per poter agganciare i tiranti per la culla dell'antenna. Le foto del traliccio sono visibili sul mio sito www.ik0yut.it. Rimetto ogni decisione dopo il consiglio di qualcuno piu' esperto di me in calcoli e formule varie. Saluti IK0YUT
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Mast
Comprimi
X
-
Re: Mast
Originariamente inviato da IK0YUT Visualizza il messaggioBuongiorno a tutti, possiedo un traliccio (Angelucci) di diciotto metri lato 50 acquistato usato una decina di anni fa o forse piu'. In cima al traliccio appena fuori il carrello e' installata una Optibeam 16-3. Il traliccio e' controventato in tre punti due sul carrello e a meta' altezza. Il mast da tre metri e' un tubo tondo di allumino diametro 50 x 10 spessore. In questi giorni ho acquistato sempre usato un dipolo rotativo della Prosistel x i 40 metri. Posso secondo voi installare il dipolo in cima al mast eventualmente allungando quest'ultimo sempre con tubo di alluminio (piu' leggero) per poter agganciare i tiranti per la culla dell'antenna. Le foto del traliccio sono visibili sul mio sito www.ik0yut.it. Rimetto ogni decisione dopo il consiglio di qualcuno piu' esperto di me in calcoli e formule varie. Saluti IK0YUT
Fosse stato il classico tubo acciaio zincato da 48x3m ti avrei detto vai tranquillo al 100%.
Commenta