annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riverniciare una bibanda VHF/UHF

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riverniciare una bibanda VHF/UHF

    Come da oggetto: cosa usare per una comunissima X50?
    Qualcosa devo mettere dato che la vernice originale è sparita completamente e se non agisco la vetroresina inizierà a sfaldarsi.
    PSE soluzioni semplici, di facile reperimento e che non costino + dell'antenna stessa.
    tnx
    73 de Carlo iz7cdb

  • #2
    Re: Riverniciare una bibanda VHF/UHF

    a Monopoli, gente di mare e credo qualche cantiere nautico, avranno pure un pò di gelcoat da regalarti , no ?

    (ben riletto, come sempre)
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

    Commenta


    • #3
      Re: Riverniciare una bibanda VHF/UHF

      Io, come alla Steppir, ho dato una mano di comune vernice sintetica da esterni, ormai nessuna ha componenti metalliche importanti, quindi non crea nessun problema per l'rf.
      Materiali come il plastidip sono sicuramente più duratori, solo che per una yagi non mi convinceva troppo ne il costo ne il peso aggiuntivo, magari è solo una mia fisima, per una X50 non ci sono problemi.

      Ah, e non a spray, lo mandi tutti di fuori, è troppo piccolo un tubolare da verniciare, meglio che gli dai di pennello...
      DX ! What else !?

      Commenta


      • #4
        Re: Riverniciare una bibanda VHF/UHF

        Originariamente inviato da iz7cdb Visualizza il messaggio
        Come da oggetto: cosa usare per una comunissima X50?
        Qualcosa devo mettere dato che la vernice originale è sparita completamente e se non agisco la vetroresina inizierà a sfaldarsi.
        PSE soluzioni semplici, di facile reperimento e che non costino + dell'antenna stessa.
        tnx
        Carlo, ogni tanto mi stupisci....... :-)

        Vernice spray poliuretanica, alias la classica bomboletta che trovi in tutte le ferramenta :-))))))

        Fai almeno n paio di passate.
        73
        Gianni
        i7phh

        IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
        www.i7phh.it

        Commenta


        • #5
          Re: Riverniciare una bibanda VHF/UHF

          Originariamente inviato da iz7cdb Visualizza il messaggio
          Come da oggetto: cosa usare per una comunissima X50?
          Qualcosa devo mettere dato che la vernice originale è sparita completamente e se non agisco la vetroresina inizierà a sfaldarsi.
          PSE soluzioni semplici, di facile reperimento e che non costino + dell'antenna stessa.
          tnx
          Ciao a tutti , la x50 mi pare è 50cm, se così fosse si potrebbe usare anche la guaina termorestringente della 3m magari quella con la colla dentro e in cima ci metti un tappo .

          ma è una idea così.

          73 a tutti
          Fabrizio

          Commenta

          Sto operando...
          X