Salve, credo che sia la prima volta in assoluto che scrivo qualcosa su un forum radioamatoriale, ma l'amicizia con Arturo IK7JWY mi impone di uscire allo scoperto ! Dopo anni di costruzione di quad, yagi e delta, in occasione dell'ARRL 10 mt ho deciso di realizzare una 6 el OWA style, primo pezzo di un futuro stack 4 x 6 el. Nella mia stazione da contest ho utilizzato fino ad oggi uno stack di 2 x 5 el KLM style (sempre autocostruite). Premetto che tutte le soluzioni tecniche adottate derivano dalla scelta di costruirla e montarla da SOLO (ho molti amici radioamatori e non, ma sono un pignolo, mi seccherebbe vederli annoiarsi mentre con la lima arrotondo gli spigoli del boom ....). Anche il self made man è puro divertimento ! Non ho inventato nulla, ho messo solo una certa cura nei dettagli. Boom: il contest si avvicina ed il tubo 50x50x2 non arriva, sono stato costretto al 50x50x3: boom 10,7 metri ---> 19 kg. Trapano a colonna e seghe a tazza ho realizzato qualcosa che ricorda un traliccio. Tot antenna 27 Kg. Non so se suona con il vento (la stazione è in zona industriale disabitata), ma vi assicuro che canta molto bene ...
Score: 1650 QSO singolo op. in fonia. Metto qualche foto. 73 de Pat I8QLS / N6QLS / C6ANA / TY0T / etc etc

Commenta