annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Antenna verticale portatile JAC-3

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Antenna verticale portatile JAC-3

    Qualcuno ha provato quest'antennina per l'uso portatile?

    http://www.hamradioinfinity.com/inde...enna&Itemid=29

    E' una replica commerciale di quella proposta da AD5X. Certo non è lunghissima, soprattutto per i 40, ma per un uso in portatile la domenica pomeriggio, magari da un altura ...
    Best 73 de Renzo - "CW: let your fingers sing a song"

  • #2
    Re: Antenna verticale portatile JAC-3

    Originariamente inviato da ik0izw Visualizza il messaggio
    Qualcuno ha provato quest'antennina per l'uso portatile?

    http://www.hamradioinfinity.com/inde...enna&Itemid=29

    E' una replica commerciale di quella proposta da AD5X. Certo non è lunghissima, soprattutto per i 40, ma per un uso in portatile la domenica pomeriggio, magari da un altura ...
    Interessante, sembra molto simile al buddistick con un prezzo decisamente più basso, anche se bisognerebbe verificarne il costo dopo aver aggiunto trasporto, iva e dogana.
    Magari tra poco la proporrà qualche importatore europeo.

    73' iw7dmh
    enzo
    Iscritto alla sezione ARI di LECCE www.arilecce.it

    Commenta


    • #3
      Re: Antenna verticale portatile JAC-3

      Originariamente inviato da iw7dmh Visualizza il messaggio
      sembra molto simile al buddistick con un prezzo decisamente più basso
      E' una costruzione derivata da quella di AD5X, praticamente identica. Di quella ne ho sentito parlare molto bene (compatibilmente con le sue dimensioni) e spero che anche questa sia tale.
      Mi serviva un'antennina da lasciare nel bagagliaio della macchina, da alimentare con un ft857d , che fosse piccola da ripiegata, che facesse più bande e che non mi facesse perdere troppo tempo nel monta-smonta.
      Non c'è un importatore per ora. Vista l'impossibilità di avere fra le mani la MFJ-2286, l'ho ordinata al buio e dopo una settimana e mezza il costo totale a prodotto in mano è stato sui 140 euro (costa di più in proporzione la spedizione), la dogana non ha trattenuto il pacco (il mittente ha indicato un valore di 30€ e come contenuto - su mia indicazione - "antenna spare parts") e quindi niente spese aggiuntive.
      Mi lascia un pò perplesso solo il sistema dei radiali ma si fa presto eventualmente a sostituirlo con quello consigliato da AD5X. Altra pecca, la mancanza totale di un foglio d'istruzioni. E' vero che è elementare ma ...
      Non l'ho provata e spero di poterlo fare prima che faccia freddo, compatibilmente con meteo e impegni vari.
      E' ganza e molto pratica la borsetta, che racchiude tutto in modo compatto e molto ordinato i vari pezzi (+ altro) con passanti ad elastico. Vedremo.
      Best 73 de Renzo - "CW: let your fingers sing a song"

      Commenta


      • #4
        Re: Antenna verticale portatile JAC-3

        Originariamente inviato da ik0izw Visualizza il messaggio
        E' una costruzione derivata da quella di AD5X, praticamente identica. Di quella ne ho sentito parlare molto bene (compatibilmente con le sue dimensioni) e spero che anche questa sia tale.
        Mi serviva un'antennina da lasciare nel bagagliaio della macchina, da alimentare con un ft857d , che fosse piccola da ripiegata, che facesse più bande e che non mi facesse perdere troppo tempo nel monta-smonta.
        Non c'è un importatore per ora. Vista l'impossibilità di avere fra le mani la MFJ-2286, l'ho ordinata al buio e dopo una settimana e mezza il costo totale a prodotto in mano è stato sui 140 euro (costa di più in proporzione la spedizione), la dogana non ha trattenuto il pacco (il mittente ha indicato un valore di 30€ e come contenuto - su mia indicazione - "antenna spare parts") e quindi niente spese aggiuntive.
        Mi lascia un pò perplesso solo il sistema dei radiali ma si fa presto eventualmente a sostituirlo con quello consigliato da AD5X. Altra pecca, la mancanza totale di un foglio d'istruzioni. E' vero che è elementare ma ...
        Non l'ho provata e spero di poterlo fare prima che faccia freddo, compatibilmente con meteo e impegni vari.
        E' ganza e molto pratica la borsetta, che racchiude tutto in modo compatto e molto ordinato i vari pezzi (+ altro) con passanti ad elastico. Vedremo.
        Quando puoi metti qualche foto. A questo prezzo è decisamente più invitante della MP1.
        AD5X se non sbaglio utilizza un Kit MFJ, o forse MFJ ha realizzato un kit in base alle sue specifiche.
        Bell'acquisto!!

        73' enzo
        iw7dmh
        Iscritto alla sezione ARI di LECCE www.arilecce.it

        Commenta


        • #5
          Re: Antenna verticale portatile JAC-3

          Originariamente inviato da iw7dmh Visualizza il messaggio
          Quando puoi metti qualche foto. A questo prezzo è decisamente più invitante della MP1.
          AD5X se non sbaglio utilizza un Kit MFJ, o forse MFJ ha realizzato un kit in base alle sue specifiche.
          Avevo anche chiesto la preventivazione del kit a cui fai riferimento ma il costo comprensivo della spedizione superava quello della Jac-3.
          Avevo visto la MP1 ma per lunghezza (se nn ricordo male) , per bobina di maggior dimensione e non da ultimo costo avevo accantonato.
          Ti unisco alcune foto.
          File allegati
          Best 73 de Renzo - "CW: let your fingers sing a song"

          Commenta


          • #6
            Re: Antenna verticale portatile JAC-3

            Bella davvero!
            Sarà la compagna ideale del mio K1.
            Grazie per aver postato le foto.

            73' enzo
            iw7dmh
            Iscritto alla sezione ARI di LECCE www.arilecce.it

            Commenta


            • #7
              Re: Antenna verticale portatile JAC-3

              Rispondono alle email molto rapidamente. Stamani mi sono trovato allegato un file pdf che è il manuale dell'antenna. Se mi dai un indirizzo te lo mando, visto che potrebbe darti maggior chiarezza per eventuali decisioni.
              Best 73 de Renzo - "CW: let your fingers sing a song"

              Commenta

              Sto operando...
              X