annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi av640

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problemi av640

    Ciao a tutti...
    dopo aver sbaraccato tutto l'impianto anche per problemi di convivibilita' a casa , ed aver venduto praticamente tutto , ho riutilizzato una parte del "gruzzolo" per prendermi una notissima av640 usata.

    L'antenna , una vera occasione portata a casa per un prezzo davvero ottimo era praticamente nuova ....

    dapprima l'ho montata su un piccolo palo telescopico , poi piano piano , complice il mercato immobiliare fermo e visto che a breve termine non potro' andarmene da qui senza rimetterci troppi soldini , ho montato l'antenna su un palo sempre telescopico tirantato e montato nello stesso posto dove avevo il carrellato prosistel.


    per farvela breve l'antenna risuona nelle bande con misure leggermente diverse dal manuale...e soprattutto le bande governate dai cappelli capacitivi mi stanno facendo ammattire.

    a parte i 40 metri e altre bande alte, alla risonanza ci sono arrivato sperimentalemente...

    ho notato purtroppo che questi valori con il mio solito stra-maledettissimo tetto in lamiera inclinato cambiano abbastanza con l'altezza del palo.

    Visto che "avanzavo" ancora il traliccetto lanzoni lato 27 composto da due pezzi di 3mt piu' la testa da 1,5 , ho deciso di rimontarlo , sperando che la AV640 la in cima sia meno influenzata dal tetto.


    in settimana dovro' issarla la in cima con un paranco...e devo dire che e' davvero una antenna molto rognosa.


    secondo voi migliorera' o no il suo rendimento?
    IZ5DMQ
Sto operando...
X