annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecco il mio nuovo stendipanni da tetto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Ecco il mio nuovo stendipanni da tetto

HI Ant,complimenti per l'installazione...sulle qualità e potenzialità della Cubex non esistono dubbi e già te ne sei reso conto. Strano l'andamento dei 15..ma è un dettaglio ...per valutare l'impianto prove fronte/lato e F/B...sia in diretta onda di terra che a distanza 1 salto o più salti. Poi ti assicuro ti toglierai soddisfazioni rispetto a quelli con Yagi ..quando vi è pioggia o statiche...tu ascolterai sempre loro solo raganella !!!
    Quindi ...un solo augurio ...divertiti e tanti DX !!!!
    I4LCK

Commenta

Complimenti Ant anche da parte mia e grazie per le risposte, la tua e quella di Marco.

I risultati sono quelli che devono essere, questo è garantito.
      Per quanto mi riguarda ho recepito (guardando anche un po' in giro) che la prima cosa che devo cercare è il CARRELLINO per il traliccio...
      Good DX!
      Alberto

Commenta

Eccola in tutta la sua rutilante bellezza
        File allegati

Commenta

Che dite? E' forse il caso che io ci metta il carrellino aggiuntivo e faccia un'altra serie di controventi più in basso?

Commenta

Gru da 27 metri per superare le difficoltà
            File allegati

Commenta

Originariamente inviato da iz4tnw Visualizza il messaggio
              Gru da 27 metri per superare le difficoltà
              Ciao, immagino la faccia dei vicini...
              Nel mio caso, sono usciti dal bar di fronte, e stavo semplicemente lavorando coi piedi sul tetto insieme ad altre 2 persone, niente gru ne tralicci.

Io, almeno un'altra calata di controventi la aggungerei.

Marco - IK2XSL.

Commenta

Che dite? E' forse il caso che io ci metta il carrellino aggiuntivo e faccia un'altra serie di controventi più in basso?

Secondo me si .... non tanto per la struttura che sicuramente tiene ma dormiresti sogni MOLTO più tranquilli
                Comunque complimenti per il tuo "stendipanni" ......

73 Alex iw3inq

Commenta

bella antenna,
                  i tiranti .............. sono 3 di cui 1 doppio? pare ci sia un angolo scoperto, non puoi metterne 4 ?

Commenta

Gm Fabio,
                    i tiranti sono 3 e tutti doppi, il traliccio è un triangolo, ritengo che un tirante ogni vertice possa bastare, cmq sono in attesa della documentazione del carrellino di rinforzo
                    73 de Ant

Commenta

Ciao,
                      non serve in carrellino intermedio, raddoppia i controventi, in sostanza quelli che andavano ancorati in testa carrello, agganciali in parallelo a quelli posti alla base carrello.

La doppia controventatura serve nel caso che un tirante venga meno, per cui ti rimane sempre il secondo che ti mantiene l'impianto in sicurezza.

Non ho capito che materiale hai usato per i controventi, lo vedo bianco, la cosa mi preoccupa.

Altra perplessità, vedo 4 tiranti ma non mi sembrano ben distribuiti intorno al traliccio, si tratta solo di un effetto ottico?

Complimenti per il bel giocattolo che hai messo su :-)
                      73
                      Gianni
                      i7phh

IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
                      www.i7phh.it

Commenta

Gm Fabio,
                        i tiranti sono 3 e tutti doppi, il traliccio è un triangolo, ritengo che un tirante ogni vertice possa bastare, cmq sono in attesa della documentazione del carrellino di rinforzo
                        73 de Ant
                        Non avevo ancora letto questa, comunque rimane la perplessità sulla corretta posizione dei tre tiranti, non sembrano a 120° tra loro.
                        73
                        Gianni
                        i7phh

IQ7AF - II7P - IJ7A - ID8/IQ8CS - SW8DX Team
                        www.i7phh.it

Commenta

Io li aggiungerei perchè questa antenna fa parecchia vela quando tira vento, e secondo me il traliccio è soggetto a uno sforzo che tende a piegarlo. Magari senza tanti carrelli, bastano dei moschettoni agganciati ai montanti da sganciare quando tiri giù il carrello, è un po' noioso arrampicarsi per farlo ma non devi arrivare a una grande altezza.
                          Probabilmente il mio è un eccesso di prudenza, ma con grosse antenne è meglio così che piangere sui rottami.

Paolo I4EWH
                          http://i4ewh.altervista.org

Commenta

Grazie a tutti delle risposte, il materiale è bayco dia 6 (bianco mi piaceva di più e costava uguale...è una rarità) nella parte superiore del carrello non riuscivo a controventare, l'antenna non ci passava e allora, come da consiglio di prosistel (Gianni ho telefonato e parlato con uno dei tuoi, ma non ricordo il nome) ho raddoppiato i controventi nella parte bassa del carrello. I controventi in questione sono doppi ma assolutamente indipendenti gli uni dagli altri, l'ancoraggio al solaio è stato fatto passante con una contropiastra di larghezza 50 cm altezza 10 cm 1 cm di spessore di acciaio (non molla sicuro)
                            Paolo, mi ammazza il pensiero di dovermi arrampiacre ogni boiata, a quel punto mi faccio fare da Gianni il carrellino sottostante che diventa solidale con il carrello superiore e mi permette di avere un punto di ancoraggio intermedio.
                            Gianni, i tiranti sono correttamente posizionati sia come angolo che come distanza, nella foto quello che vedi è un effetto ottico.
                            La zona non è particolarmente ventosa, in 10 annii di verifiche tramite anemometro posizionato sul tetto non ho mai visto raffiche di vento superiori ai 65 kmh.
                            grazie ancora per l'attenzione

Commenta

BAYCO BIANCO !!!????????????

A SIT SICUR?

(l'unico bianco che ho visto era nylon)
                              fabio

Commenta

HI Ant,
                                fortunato...qui martedì e mercoledì erano raffiche di Libeccio da S/W appunto attorno ai 60-70 km...
                                Ora è su l'importante che ci resti per lungooooooooooo tempo...
                                GL on DX!!!!
                                I4LCK

Commenta

Sto operando...
                                X