annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ob7-3

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ob7-3

Ciao a tutti, finalmente a luglio di quest'anno e' stata montata la mia nuova antenna OB7-3 Optibeam.
    Vorrei ringraziare DF2BO per la consulenza al montaggio.

Per adesso non mi fa rimpiangere la mia vecchia KLM KT34A anzi, mi ha fatto riscoprire i 15 metri.

Non ho misure tecniche da darvi, se non quelle reperibili sul sito, ma all'uso, sui pile-up si sta comportando veramente bene.

Resto a disposizione per chiunque voglia, nelle mie possibilita', notizie.
    File allegati
    '73 de Sergio
    "CW ONLY"

Re: Ob7-3

Benvenuto nella famiglia OB!
    Di regola, da adesso in poi ti dimenticherai di avere un'antenna sul tetto e di dover fare manutenzione
    73 de Carlo iz7cdb

Commenta

Benvenuto tra gli "Optibeam-er" anche da me, non ti pentirai affatto dell'antenna che ti ripaghera con grandi soddisfazioni e una robustezza e qualita' materiali a tutta prova.
      A vitta l’è ‘na tempesta, piggialo in to cû l’è un lampo

Commenta

Complimenti per la nuova antenna !

Mi ha però incuriosito questa frase :

Per adesso non mi fa rimpiangere la mia vecchia KLM KT34A anzi, mi ha fatto riscoprire i 15 metri.
        In che senso ?
        DX ! What else !?

Commenta

Ciao CML e grazie a tutti per commenti.
          Nel senso che :
          1) mi sono trovato molto bene con la "regina del cielo" e avevo molta incertezza su cosa installare quando la stessa ha preferito volare in cielo;
          2) sui 15 metri non mi ha mai funzionato bene, e si e' sempre dimostrata sorda ai segnali.
          Sicuramente sara' stato n problema della mia.

In questi pochi giorni di utilizzo la OB si e' comportata molto bene, nonostante in 15 e 20 abbia due elementi attivi, quindi non sicuramente una big antenna.

Pero' devo anche informarvi che hanno tolto un elettrodotto che passava alla stessa altezza del palazzo con conseguente altissimo rumore sopratutto nelle bande basse.
          Non vorrei che anche questo abbia portato i suoi benefici all'ascolto in 15.

Tanti dx a tutti
          '73 de Sergio
          "CW ONLY"

Commenta

Originariamente inviato da ik4jpr Visualizza il messaggio
            Ciao CML e grazie a tutti per commenti.
            Nel senso che :
            1) mi sono trovato molto bene con la "regina del cielo" e avevo molta incertezza su cosa installare quando la stessa ha preferito volare in cielo;
            2) sui 15 metri non mi ha mai funzionato bene, e si e' sempre dimostrata sorda ai segnali.
            Sicuramente sara' stato n problema della mia.

In questi pochi giorni di utilizzo la OB si e' comportata molto bene, nonostante in 15 e 20 abbia due elementi attivi, quindi non sicuramente una big antenna.

Pero' devo anche informarvi che hanno tolto un elettrodotto che passava alla stessa altezza del palazzo con conseguente altissimo rumore sopratutto nelle bande basse.
            Non vorrei che anche questo abbia portato i suoi benefici all'ascolto in 15.

Tanti dx a tutti
            Beh, della KLM, 6el però, avevo sentito soprattutto del limitato F/b in 10m, in quanto a guadagno invece, tra le trap era una di quelle che se la cavava meno peggio.
            Ma non conosco molto la 4el, magari era un problema locale...

In ogni modo, la cella 2el fullsize, che può sembrare modesta, offre invece un guadagno mai inferire a qls trappolata la si paragoni, quindi dire una buon andare.
            DX ! What else !?

Commenta

Sto operando...
            X