Apro questo post come continuazione di un altro post relativo all'utilizzo di questa antenna nella dxpedition ST0R.
Mi incuriosiva avere un parere di Brix (Fabrizio IN3ZNR) perche' ha avuto modo di confrontare la HexBeam e la spiderbeam , ho avuto avuto delle esperienze sia con la spiderbeam che con la Moxon (ottima come monobanda , un po' piu' deludente come multibanda) e mi piacerebbe farne una a livello didattico .
In allegato trovate il file Mmana (da rinominare .maa) della versione broadband 6 bande che comprende anche 3 elementi in 6m di JN1GLB , i risultati non sono disumani , si parla di 2,5dbd e di un F/B di 10db ,ma considerando che la si realizza con 60-70€ e si coprono 6 bande non e' proprio male inoltre il peso ridotto permette di usare pali televisivi e rotori economici ...... quasi quasi .....
Originariamente inviato da IN3ZNR
Visualizza il messaggio
In allegato trovate il file Mmana (da rinominare .maa) della versione broadband 6 bande che comprende anche 3 elementi in 6m di JN1GLB , i risultati non sono disumani , si parla di 2,5dbd e di un F/B di 10db ,ma considerando che la si realizza con 60-70€ e si coprono 6 bande non e' proprio male inoltre il peso ridotto permette di usare pali televisivi e rotori economici ...... quasi quasi .....
Commenta