annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio traliccio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il mio traliccio

    Finalmente sono iniziati i lavori per la costruzione del basamento per il mio nuovo traliccio, struttura regolarmente autorizzata dall'ufficio tecnico del mio comune di residenza.
    La struttura in versione Autoportante sarà un traliccio Angelucci altezza 15 metri, lato 70 cm con carrello. Il mast avrà lunghezza pari a 5 metri

    Dimensioni fondazione come da calcolo Ingegnere Edile, che ha seguito la pratica di autorizzazione comunale, progetto e realizzazione sono 2,40 x 2,40 x 1,50 metri in calcestruzzo armato.

    Queste sono le fasi di lavoro per la preparazione del basamento.
    Ogni singola fotografia ha il nome della fase di lavoro a cui appartiene.

    A lavoro di gettata terminato saranno eseguiti il prelievo dei provini di calcestruzzo e consegna calcolo statico struttura per la consegna al genio civile.


    Sono in attesa dei 28 giorni per la maturazione del calcestruzzo per iniziare le operazioni di montaggio della struttura

    Alla prossima puntata, con le foto delle fasi successive!
    File allegati
    Ultima modifica di ik1xpp; 02-03-11, 13:13.

  • #2
    Re: Il mio traliccio

    Congratulazioni ! Mi ricordi le tante volte in cui ho assistito alle stesse operazioni per stazioni radio-base raw-land per telefonia mobile, di cui mi occupavo alcuni anni fa.
    Però, solo una perplessità:

    Originariamente inviato da ik1xpp Visualizza il messaggio
    A lavoro di gettata terminato saranno eseguiti il prelievo dei provini di calcestruzzo e consegna calcolo statico struttura per la consegna al genio civile.
    Il progetto strutturale si trasmette agli uffici competenti *prima* dell'esecuzione del lavoro e non dopo (a meno di non farlo in sanatoria), chiedendo l'attestato di avvenuto deposito o l'autorizzazione ad iniziare i lavori, a seconda della zona sismica e del tipo di opera che si intende realizzare. Tra l'altro oggi (almeno qui in Puglia dal 1° gennaio 2011) non è più il Genio Civile ad occuparsi della faccenda ma lo sportello unico del Comune di competenza e/o gli uffici tecnici della Provincia di competenza.
    Sicuramente, comunque, il collega ingegnere che hai incaricato è già al corrente di quanto sopra.
    Ciao
    73 de IK7JWY Art
    https://www.qrz.com/db/IK7JWY
    http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

    Commenta


    • #3
      Re: Il mio traliccio

      Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggio
      Congratulazioni ! Mi ricordi le tante volte in cui ho assistito alle stesse operazioni per stazioni radio-base raw-land per telefonia mobile, di cui mi occupavo alcuni anni fa.
      Però, solo una perplessità:



      Il progetto strutturale si trasmette agli uffici competenti *prima* dell'esecuzione del lavoro e non dopo (a meno di non farlo in sanatoria), chiedendo l'attestato di avvenuto deposito o l'autorizzazione ad iniziare i lavori, a seconda della zona sismica e del tipo di opera che si intende realizzare. Tra l'altro oggi (almeno qui in Puglia dal 1° gennaio 2011) non è più il Genio Civile ad occuparsi della faccenda ma lo sportello unico del Comune di competenza e/o gli uffici tecnici della Provincia di competenza.
      Sicuramente, comunque, il collega ingegnere che hai incaricato è già al corrente di quanto sopra.
      Ciao
      Ciao Art,

      per questo ho incaricato l'ingegnere di seguire la parte tecnico/burocratica perchè non è il mio lavoro!
      No, non si tratta di sanatoria ma di un progetto approvato prima dell'inizio dei lavori. :-)
      Ultima modifica di ik1xpp; 02-03-11, 14:37.

      Commenta


      • #4
        Re: Il mio traliccio

        Originariamente inviato da ik1xpp Visualizza il messaggio
        La struttura in versione Autoportante sarà un traliccio Angelucci altezza 15 metri, lato 70 cm con carrello. Il mast avrà lunghezza pari a 5 metri

        Dimensioni fondazione come da calcolo Ingegnere Edile, che ha seguito la pratica di autorizzazione comunale, progetto e realizzazione sono 2,40 x 2,40 x 1,50 metri in calcestruzzo armato.

        Queste sono le fasi di lavoro per la preparazione del basamento.
        Ogni singola fotografia ha il nome della fase di lavoro a cui appartiene.

        A lavoro di gettata terminato saranno eseguiti il prelievo dei provini di calcestruzzo e consegna calcolo statico struttura per la consegna al genio civile.


        Sono in attesa dei 28 giorni per la maturazione del calcestruzzo per iniziare le operazioni di montaggio della struttura

        Alla prossima puntata, con le foto delle fasi successive!

        Ammappete che traliccio. Ma che intendi per autoportante ?

        Commenta


        • #5
          Re: Il mio traliccio

          Originariamente inviato da swl-luigi Visualizza il messaggio
          Ammappete che traliccio. Ma che intendi per autoportante ?
          Ciao Luigi,
          aspettando la risposta di IK1XPP, intanto leggi qui:
          http://www.hamradioweb.org/forums/sh...t=autoportante
          73 de IK7JWY Art
          https://www.qrz.com/db/IK7JWY
          http://www.infinitoteatrodelcosmo.it...rturo-lorenzo/

          Commenta


          • #6
            Re: Il mio traliccio

            Ciao Luigi,

            perdona il ritardo nella risposta...

            Traliccio Autoportante significa semplicemente un traliccio calcolato in maniera tale che possa autosostenersi e sostenere le antenne e rotore, anche in presenza di vento, senza la necessità di controventatura o stralli.
            Ultima modifica di ik1xpp; 07-03-11, 12:27.

            Commenta

            Sto operando...
            X