annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

T40

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • T40

    Ho bisogno di un conforto da qualcuno che ce l'ha. Mi spiego; io ho un traliccio T40 e finora ha sempre lavorato benissimo con una TH5 montata 40 cm fuori del cuscinetto reggispinta, più una piccola bibanda da 1 metro alla fine del mast. Ora sto per sostituire la TH5 con una KLM KT-34A. Nel manuale si dice che mettendo un dipolo per i 40 metri a circa 2 metri parallelo al boom la beam non dovrebbe risentirne. Mi piacerebbe farlo ma non vorrei fare casini che poi non funziona nè la KT-34 nè il dipolo. C'è qualcuno che ha fatto questa prova? Se funziona elettricamente cosa dice il mast se monto il dipolo alla fine per avere i 2 metri di separazione? Sono sempre 12 metri di antenna e quindi quando tira vento mi sa che il carico è forte, che ne pensate?
    73 Godifredo

  • #2
    Re: T40

    Ciao GOD,
    io ho avuto per diversi anni il t40 alto 15m + 5 di mast.
    In mezzo alle due yagi ( Ob10-3w e Ob6-2w) un dipolo
    rotativo per i 40, naturalmente era parallelo ai boom delle
    due direttive.
    Diciamo che le interazioni non si sentivano e la sicurezza
    era sempre nei margini previsti al suo tempo.
    73 Simone IZ5DKJ

    https://www.qrz.com/DB/IZ5DKJ

    Commenta


    • #3
      Re: T40

      ma stai parlando del t40 prosistel?
      IZ5DMQ

      Commenta


      • #4
        Re: T40

        Si, il T40 ProSistel. Bene proverò a metterlo dopo che ho collaudato la KT-34A. Per ora la mando su e vedo se ha bisogno di qualche aggiustamento sulle misure secondo come risponde, poi vedrò di mettere il dipolo in 40 metri parallelo al boom e speriamo che vada bene.
        73 Godifredo

        Commenta


        • #5
          Re: T40

          il seguito della discussione, essendosi focalizzata sull'antenna KT-34A, è stata spostata in una apposita discussione nella sezione "Generale".

          Commenta

          Sto operando...
          X