Bene mi fa piacere sapere che sono partito col piede giusto.Del resto ieri il vento era particolarmente rabbioso e la mia verticale che di aria ne prende parecchia (e' lunga 7.40 piu' la superficie dei radiali), fletteva verso la cima ma il mast (che adesso e' 4 mt. da 40 mm.) non ne risentiva affatto.Naturalmente le zanche per il nuovo mast verranno rinforzate (il fabbro mi deve un po' di favori HI), e i tiranti verranno fissati al muro di confine della casa, non agli angoli del tetto che possono presentare punti deboli.
Per i controventi del mast ora ho usato della cima in poliestere prestirato per la nautica, e' un po' rigido ma non allunga neanche un mm. su 15 mt. di lunghezza, non crea problemi di induttanza anche se costa parecchio inoltre dura veramente tanto.
Grazie del consiglio e in ogni modo sempre meglio che ceda il rotore o il mast che il muretto.....
Per i controventi del mast ora ho usato della cima in poliestere prestirato per la nautica, e' un po' rigido ma non allunga neanche un mm. su 15 mt. di lunghezza, non crea problemi di induttanza anche se costa parecchio inoltre dura veramente tanto.
Grazie del consiglio e in ogni modo sempre meglio che ceda il rotore o il mast che il muretto.....
Commenta