Ciao a tutti,
quest'oggi per puro caso sono saluto sul tetto, per "sblogiare alcuni cavi andati ad attorcigliarsi sulla stazione meteo, salgo sulla prima sezione, ancorata per terra e sul muro, mettendo la mano sulal seconda sezione, noto un insolito lasco!!
Mi soffermo e noto che dei tre perni autobloccanti due sono letteralmente mollati, il terzo no... Come è possibile che dei perni autobloccanti fi allentino in questo modo esagerato???
Subito mi sono adoperato a fissare alla meglio peggio i perni, dato che cmq con atenna su ho dovuto serrare così come li ho trovati, ignorando il non corretto allineamento tra le due sezioni, da verifica più approfondita noto proprio in corrispondenza della saldatura tra la base ed il tubolare una piccola crepa, la quale non so se viene interessata completamente o solo superficiale, fatto sta che c'è ed il che mi preoccupa...
Adesso vorrei il consiglio dei più esperti su come operare, il carrello epr sicurezza l'ho sceso e son riuscito a farlo passare sulla sezione più in giù a superare la zona interessata, ma resta il fatto che adesso dovrò capire come operare se smontarlo oppure ripararlo testè.
Il traliccio ha 2 anni e mezzo di vita.
quest'oggi per puro caso sono saluto sul tetto, per "sblogiare alcuni cavi andati ad attorcigliarsi sulla stazione meteo, salgo sulla prima sezione, ancorata per terra e sul muro, mettendo la mano sulal seconda sezione, noto un insolito lasco!!
Mi soffermo e noto che dei tre perni autobloccanti due sono letteralmente mollati, il terzo no... Come è possibile che dei perni autobloccanti fi allentino in questo modo esagerato???
Subito mi sono adoperato a fissare alla meglio peggio i perni, dato che cmq con atenna su ho dovuto serrare così come li ho trovati, ignorando il non corretto allineamento tra le due sezioni, da verifica più approfondita noto proprio in corrispondenza della saldatura tra la base ed il tubolare una piccola crepa, la quale non so se viene interessata completamente o solo superficiale, fatto sta che c'è ed il che mi preoccupa...
Adesso vorrei il consiglio dei più esperti su come operare, il carrello epr sicurezza l'ho sceso e son riuscito a farlo passare sulla sezione più in giù a superare la zona interessata, ma resta il fatto che adesso dovrò capire come operare se smontarlo oppure ripararlo testè.
Il traliccio ha 2 anni e mezzo di vita.
Commenta