qualcuno ha informazioni sull'analizzatore venduto in Kit FA-VA5 ? Il costo è sotto i 200 euro. Ho saputo che bisogna ordinarlo con tempi di attesa intorno al mesetto. Se un prodotto valido ci faccio un pensierino. pare da 10 khz fino a 600 mhz!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
info analizzatore d'antenne FA-VA5 in kit
Comprimi
X
-
Re: info analizzatore d'antenne FA-VA5 in kit
Buongiorno XEZ.
Ho acquistato in kit il FA-VA5 , la procedura per l'acquisto è la seguente:
Fai la prenotazione , al momento che è disponibile ti viene chiesto conferma ,
esegui il pagamento ,
e dopo qualche giorno l'hai a casa.
Il kit non rappresenta un problema , ci sono istruzioni chiare e dettagliate.
In circa un'ora si assembla , funziona subito previa calibrazione SOL con il kit fornito.
Il software è scaricabile per un uso con il PC.
Ti consiglio l'acquistiìo del case di plastica per il trasporto ,
l'oggetto è contenuto in un case di alluminio (!) spigoloso e scivoloso a rischio di ammaccamento...!
eenneesseerre.
-
Originariamente inviato da I5NSR Visualizza il messaggioBuongiorno XEZ.
Ho acquistato in kit il FA-VA5 , la procedura per l'acquisto è la seguente:
Fai la prenotazione , al momento che è disponibile ti viene chiesto conferma ,
esegui il pagamento ,
e dopo qualche giorno l'hai a casa.
Il kit non rappresenta un problema , ci sono istruzioni chiare e dettagliate.
In circa un'ora si assembla , funziona subito previa calibrazione SOL con il kit fornito.
Il software è scaricabile per un uso con il PC.
Ti consiglio l'acquistiìo del case di plastica per il trasporto ,
l'oggetto è contenuto in un case di alluminio (!) spigoloso e scivoloso a rischio di ammaccamento...!
eenneesseerre.
Ciao Salvatore
Commenta
-
Buongiorno Salvatore.
Come gestione delle impostazioni con solo tre tasti non male direi.
I menù sono agibili con facilità , certamente và fatto un pò di "training" iniziale per capire la filosofia di gestione dei tasti , ma niente di complcato direi.
Posseggo anche un Rig Expert, lo AA 35 Zoom , che come ergonomia dei comandi è più semplice avendo una tastiera dedicata.
Nell'uso sul campo trovo il FA-VA meno ingombrante del Rig Expert ,si può tenere nella tasca. Ma come ti ho detto attenzione a non farlo cadere.
Non ho fatto confronti con i due avendo democraticamente scelto di usare il FA-VA per le VHF e up.
Mi appresto ad autocostruire delle Yagi "leggere" per poterle utilizzare in /P per lo IAC del 2020, e stò lavorando ad una antenna "bizzarra" per gli 80 mt.
Potrebbe essere l'occasione per confrontare i due oggetti.
Ti farò sapere.
enneesseerre.
Commenta
-
Originariamente inviato da I5NSR Visualizza il messaggioBuongiorno Salvatore.
Come gestione delle impostazioni con solo tre tasti non male direi.
I menù sono agibili con facilità , certamente và fatto un pò di "training" iniziale per capire la filosofia di gestione dei tasti , ma niente di complcato direi.
Posseggo anche un Rig Expert, lo AA 35 Zoom , che come ergonomia dei comandi è più semplice avendo una tastiera dedicata.
Nell'uso sul campo trovo il FA-VA meno ingombrante del Rig Expert ,si può tenere nella tasca. Ma come ti ho detto attenzione a non farlo cadere.
Non ho fatto confronti con i due avendo democraticamente scelto di usare il FA-VA per le VHF e up.
Mi appresto ad autocostruire delle Yagi "leggere" per poterle utilizzare in /P per lo IAC del 2020, e stò lavorando ad una antenna "bizzarra" per gli 80 mt.
Potrebbe essere l'occasione per confrontare i due oggetti.
Ti farò sapere.
nneesseerre.
Ciao Salvatore ik0xez
Commenta
-
Buonasera Salvatore.
Il costo è in sterline, perchè è costruito e spedito dalla Gran Bretagna.
Il costo finale compreso vat (iva) e trasporto è attorno ai 217.00 euro, oggi la sterlina valeva 1.16 euro.
enneesseerre.
Commenta
Commenta