Qualcuno ha notizie di questo simpatico accessorio? Ho notato il costo abbordabile. Non so se possa essere eguagliabile ad analizzatori commerciali di gran lunga più costosi.https://www.rtl-sdr.com/reviews-of-t...work-analyzer/
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Analizzatore d'antenna nanoVna info
Comprimi
X
-
Re: Analizzatore d'antenna nanoVna info
ciao, per ora so soltanto ciò che ho letto in giro e ho constatato che molti ne parlano positivamente. Visto il prezzo, credo che alla fine ne comprerò uno anche io, ovviamente consapevole che a quel prezzo non è che si possa chiedere troppo. Ma magari va più che bene per i nostri scopi.
-
Originariamente inviato da IK7JWY Visualizza il messaggiociao, per ora so soltanto ciò che ho letto in giro e ho constatato che molti ne parlano positivamente. Visto il prezzo, credo che alla fine ne comprerò uno anche io, ovviamente consapevole che a quel prezzo non è che si possa chiedere troppo. Ma magari va più che bene per i nostri scopi.
Commenta
-
io ne ho comprato uno ...
abbastanza attendibile sulle letture paragonato ad altri strumenti piu professionali
poco affidabile se c'è tra analizzatore ed antenna molto cavo
non misura la Z ed altri parametri utili quali Xc
ottimo per chi, come me, ha necessità di una soluzione leggerissima che mi mostri quantomeno se l'antenna risuona e dove
possibilità di interfacciarlo a PC con software dedicato
Commenta
-
Mi avevate fatto venire voglia di prenderme uno... ma per cosa?
5b4alx, il cavo deve essere multiplo di lambda mezzi, 28m di rg8 per le classiche 5, a cui agganci uno spezzone quando testi le warc (alte).
Essendo un "v"NA, R ed X (da cui Z) ciccia: Autek Research o simili.
E a questo punto "suippi a mano" ed i tuoi occhi sostituiscono pc/lcd...
Comunque è delizioso e "scriverò a Babbo Natale".
Commenta
-
Originariamente inviato da i4mfa Visualizza il messaggioMi avevate fatto venire voglia di prenderme uno... ma per cosa?
5b4alx, il cavo deve essere multiplo di lambda mezzi, 28m di rg8 per le classiche 5, a cui agganci uno spezzone quando testi le warc (alte).
Essendo un "v"NA, R ed X (da cui Z) ciccia: Autek Research o simili.
E a questo punto "suippi a mano" ed i tuoi occhi sostituiscono pc/lcd...
Comunque è delizioso e "scriverò a Babbo Natale".
sempre con gli stessi, seppur togliendo dalla lista il VBW N9923A-106, i paramentri R, X e Z ci sono, su questo NO !
detto questo per quel che costa va bene..
Commenta
-
Originariamente inviato da 5b4alx Visualizza il messaggiocon Mini VNA, VBW N9923A-106 e Rig expert non c'è problema di lunghezza di cavo multiplo di lmbda mezzi.. con 60m di coassiale vedo praticamente la stessa lettura che ho in antenna (con leggere modifiche), con questo NO !!
sempre con gli stessi, seppur togliendo dalla lista il VBW N9923A-106, i paramentri R, X e Z ci sono, su questo NO !
detto questo per quel che costa va bene..
Commenta
Commenta