Graditi una serie di suggerimenti sul topic.
Mi ritrovo con due fili, distanti da 4cm a 6cm
===== ===== [filare]
.....X
..A== ==A
il punto x sarebbe il "centro della filare" (il filo rappresentato dagli =, quelli sopra e sotto vicini alla X collegati fra loro; i . per far stare allineato il tutto), i due fili da attaccare al coassiale si allontanano da esso per minimo 2cm, punti A, poi posso "spelarli", "curvarli", ecc. per collegarli (quanto prima) al coassiale.
Necessito
In termini concreti, la risposta:
Spero di essere stato chiaro, grazie per i suggerimenti.
Mi ritrovo con due fili, distanti da 4cm a 6cm
===== ===== [filare]
.....X
..A== ==A
il punto x sarebbe il "centro della filare" (il filo rappresentato dagli =, quelli sopra e sotto vicini alla X collegati fra loro; i . per far stare allineato il tutto), i due fili da attaccare al coassiale si allontanano da esso per minimo 2cm, punti A, poi posso "spelarli", "curvarli", ecc. per collegarli (quanto prima) al coassiale.
Necessito
- poter scollegare e ricollegare agevolmente almeno uno di essi
(ai fini di variare la lunghezza della filare, che devo fare nel punto di collegamento al coassiale) - materiale e tecnologia estremamente duratura nel tempo
In termini concreti, la risposta:
metti dei capicorda in A e su calza/centrale del coassiale
ed utilizza dado, rondella, bullone
e' plausibile, ma non rispetta la 1 (dovrei sempre rimettere un capicorda) e, nel caso il capicorda ecc. non sia inox, nemmeno la 2.ed utilizza dado, rondella, bullone
Utilizza dei mammut
e' plausibile ma non rispetta la 2 (mammut inox? e dove?) e nemmeno la 1 (dopo 10 scollega e ricollega il cavo coassiale si rompe)Spero di essere stato chiaro, grazie per i suggerimenti.
Commenta