Lunghezza del Cavo Coassiale e Nodi
Saluti Colleghi, questa volta lascio un file pdf, che spiega l'importanza di utilizzare lunghezze corrette in linee coassiali e il suo effetto modificatore di reattanze ( jX ), nella complessa impedenza del sistema, che a sua volta sposta la Frequenza di risonanza originale dell'antenna, vista dalla fine della linea, che si collega al trasmettitore.
È importante tenere presente che le lunghezze di risonanza non sono correlate ai bilanci di impedenza, ma è necessario collegarle per la corretta ottimizzazione del sistema.
Finora ho solo tradotto la versione completa del file, che è stato scritto in un linguaggio semplice, facile da capire per i colleghi principianti e poco informato sull'argomento:
https://www.dropbox.com/s/62lgpb9qqv...0NODI.pdf?dl=0
Il secondo file non è ancora stato tradotto in italiano, ma richiede una conoscenza di base precedente dell'analisi dell'antenna, delle linee di trasmissione, dell'impedenza complessa, della Tabella di Smith e della risonanza ( Non correlata ai problemi degli equilibri di impedenza ).
https://www.dropbox.com/s/2muw2e0ru4...ancia.pdf?dl=0
English version:
https://files.acrobat.com/a/preview/...f-98a617790f88
Spero sia utile ottimizzare le tue stazioni radio.
Vi prego di scusarmi per eventuali errori di traduzione nella lingua italiana e accetto i vostri suggerimenti per correggere la grammatica utilizzata.
Sono al tuo servizio per rispondere a qualsiasi domanda.
QRV.
Commenta