annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Antennista provincia Bologna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Antennista provincia Bologna

Buonasera a tutti, devo sostituire la mia hygain av640 con una hexbeam 7 bande sul tetto ( non terrazzo)del mio condominio.
    Avete il nominativo di un bravo antennista in provincia di Bologna a cui far eseguire il lavoro a regola d’arte?

Ti auguro di trovare qualcuno di serio disposto a farti il lavoro.
    Per esperienza personale, se chiedi che ti facciano un lavoro a regola d'arte, con attestazione tramite dichiarazione di conformità da presentare all'amministratore del condominio, farai fatica a trovare qualcuno disponibile.
    A parte che tale dichiarazione non è obbligatoria, ma molti amministratori di condomini la richiedono.
    La feci fare anch'io per vivere più tranquillamente in condominio, purtroppo dopo 4 anni c'è ancora gente che mugugna e tenta ad ogni assemblea condominiale di aizzarmi contro amministratore e condomini.
    Personalmente sono già alla terza lettera di diffida del mio avvocato e non so se sarò costretto a passare a metodi giuridici più pesanti.

Commenta

Grazie…….spero di trovare la persona giusta e di non trovare da dire coi condomini……..

Commenta

Essendo il radiantismo un servizio, non una utenza, la deresponsibilizzazione legale non è un concetto legalmente attuabile. Pertanto il concetto di certificazione o di regola d'arte rimangono a capo del radioamatore.
        Premesso l'ovvio, prova a chiedere un suggerimento a Carlo Bianconi.
        Per certo, NOY, ricordo che BER mi chiedeva "tecnci" non "certificatori" per le sue, paragonabili alle nostre, a Medicina.
        Ultima modifica di i4mfa; 20-05-22, 13:56.
        Marco, i4mfa w4mfa
        QRZ.com
        YouTube

Commenta

Grazie per la risposta

Commenta

Caro Marco, probabilmente non mi sono spiegato bene.
            La mia esperienza con gli amministratori di condominii mi porta a supporre che anche l'amministratore di MUY gli chieda che i lavori vengano fatti "a regola d'arte" da una società abilitata a fornire dichiarazione di conformità dell'impianto di antenna.
            Questo perché gli amministratori, come hai giustamente puntualizzato, pensano che noi siamo dei meri utenti degli impianti di antenna e non titolari di un servizio e come tali abilitati ad installare a regola d'arte e certificare il proprio sistema di antenna.
            Purtroppo con molti amministratori, legali o presunti tali di questi e condomini è praticamente impossibile colloquiare ragionevolmente e quindi, per far stare tranquilli gli animi, molti di noi, tra cui il sottoscritto, si fanno aiutare nei lavori di installazione delle antenne da società specializzate, il cui titolare è spesso un radioamatore lui stesso, in grado di produrre una dichiarazione di conformità con logo, timbri, lista di norme CE e firme altisonanti, tanto amate dagli amministratori.
            Nonostante io abbia cercato di accontentare "capre e cavoli", sto ancora combattendo con amministratori e condomini ignoranti ma convinti di avere in sè la conoscenza e verità assoluta.
            Io non demordo e continuo ad avere un sistema di antenne "importante" sul tetto condominiale, ma è faticoso e costoso, se si trova una controparte che non vuole capire e pensa che le decisioni dell'assemblea condominiale siano legge.

Commenta

i2noy de i4mfa: non mi son spiegato bene io forse, visto che concordiamo, e traduco in "polemicese":
              Che tristezza! Una volta si cercava la professionalita' per compiacere la scienza a qualsiasi livello, oggi si cerca chi si prostituisce a scrivere assurdita' su un foglio di carta al solo scopo di compiacere ignoranti presuntuosi.
              Ma tu lo sai scrivere meglio: sto ancora combattendo con amministratori e condomini ignoranti ma convinti di avere in sè la conoscenza e verità assoluta.
              ​​
              Ultima modifica di i4mfa; 27-05-22, 08:29. Motivo: Rimosso note in caratteri piccoli
              Marco, i4mfa w4mfa
              QRZ.com
              YouTube

Commenta

Scusami tanto Marco MFA : per favore cosa cavolo hai scritto in caratteri microscopici che manco con una lente riesco a leggere ? Se vuoi rendermi meno ignorante, per favore INGRANDISCI quel cavolo di riga . Grazie .
                Helga, in3fhe

Commenta

Faccio una premessa, non conosco personalmente il tecnico installatore, che è qui in provincia di Bologna, non posso quindi garantire per esperienza personale le sue competenze e qualità, ma è un radioamatore e questo aiuta... Avevo fatto una ricerca in passato, questo ho trovato, e me lo sono conservato.
                  Non so se sul forum sono consentite pubblicità ad aziende ed imprese, se vuoi posso mandarti link in privato.
                  Saluti, Marco

Commenta

Grazie IKW ti sarei grato se mi inviassi il link.
                    Purtroppo con i forum sono una capra, ho visto il msg riguardo alla mia attuale antenna.
                    Ti lascio una mail così forse riesco ad interfacciarmi in maniera migliore
                    studioraspa@gmail.com

Commenta

Ti avevo inviato il link come messaggio privato. Prova a cercare sul tuo profilo.
                      Prendo nota, stasera da casa rispondo via mail.

Commenta

Sto operando...
                      X