Riferimento: Nuova installazione traliccio
Il fatto che sia ballerina non incide sulla sua funzione. I controventi NON devono caricare il traliccio, ma solo tenerlo quando arriva la raffica, per sui il lieve gioco di un anello scorrevole, non pregiudica la sua funzione.
I controventi devono essere stesi, ma MAI tesi.
Dipende dalla tolleranza, dalla tecnica costruttiva e dalla qualità dei materiali.
Di fatto dipende dalla cura con cui è stato costruito. Un lavoro accurato richiede tempo e quindi maggiore costo.
Si è una bella leva, ma ritorniamo al paragrafo precedente, dipende dalla cura con cui viene realizzato. Chiediamo ad Art se il suo carrello ha gioco???
Certo, ma per esperienza posso dirti che molto spesso, il non conoscere porta a strani pensieri.... :-))))
Originariamente inviato da ik1lbl
Visualizza il messaggio
Il fatto che sia ballerina non incide sulla sua funzione. I controventi NON devono caricare il traliccio, ma solo tenerlo quando arriva la raffica, per sui il lieve gioco di un anello scorrevole, non pregiudica la sua funzione.
I controventi devono essere stesi, ma MAI tesi.
Altro tema... il carrello a differenza del traliccio fisso ha di per sè un minimo di gioco o no?
Di fatto dipende dalla cura con cui è stato costruito. Un lavoro accurato richiede tempo e quindi maggiore costo.
nel senso che un mast più o meno lungo non influisce con effetto "leva" sul carrello? essendo questo solo appoggiato con il suo blocco di fine corsa, delle ruote sulle traverse ed i tiranti ?
Ho visto carrelli con mast di 4 e più metri... una bella leva no?
Ho visto carrelli con mast di 4 e più metri... una bella leva no?
Non so se ho reso il concetto del mio dubbio...
Commenta